Uncharted 4: Naughty Dog al lavoro già da tre anni al progetto?
Uncharted 4: Naughty Dog lo sta sviluppando già da tre anni
di: Edy "Pliskin91" BernardiniUncharted 4, come ipotetico nuovo capitolo della strepitosa saga firmata dal talentuoso studio Naughty Dog, torna a far parlare di sè.
Il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha infatti lasciato trapelare alcune importanti informazioni sul nuovo progetto in questione, in un’intervista al sito web giapponese Inside Games, mentre discuteva in generale di Playstation 4 e i relativi feedback con gli sviluppatori. Di seguito le sue parole:
Dopo l’uscita di PS4, il tempo in cui i vari sviluppatori cominceranno a sfruttare in maniera seria e concreta il suo hardware sta finalmente arrivando. Un esempio è Naughty Dog, che dopo circa tre anni di lavoro intenso sul loro nuovo progetto esclusivo per la piattaforma, ha reso il tutto molto entusiasmante.
Nonostante Yoshida non abbia fatto alcun riferimento diretto al tanto atteso prossimo capitolo di Uncharted, si può essere abbastanza certi che si tratti del gioco in questione, ed è interessante notare che lo sviluppo ha impegnato Naughty Dog per ben tre anni. Una prova che dimostrerebbe questo fatto sarebbe da ricercare in Uncharted 3, che fu realizzato nel 2011, quindi non ci sarebbe da sorprendersi se, appena conclusa la sua pubblicazione, lo studio si fosse subito impegnato per il prossimo capitolo della serie e, facendo qualche calcolo, i conti tornano per quel che riguarda le tempistiche di sviluppo ad esso relative.
Che dire? Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale del titolo.