Uncharted 3 porta i segni del down del PSN: supporto alla LAN
Console tribe news - Uncharted 3 porta i segni del down del PSN: supporto alla LAN
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl direttore di Uncharted 3 Justin Richmond ha rivelato che l’introduzione della modalità LAN (acronimo di local area network, ovvero la possibilità di giocare con delle PS3 connesse localmente da cavi ethernet) è una diretta conseguenza del down del PSN di aprile.
Durante un’intervista ad IndustryGamers, il membro deli Naughty Dog ha dichiarato che sono stati quasi forzati a prevedere questa possibilità di interazione, dato che il servizio online è stato in down per quasi un mese:
Come sviluppatore, una delle cose cui tieni è che si possa continuare a giocare al tuo titolo.
E per questo, in verità, una delle cose positive che è venuta fuori [dall’hack del PSN] è stato il supporto al LAN. I nostri programmatori si erano seduti intorno ad un tavolo chiedendosi “Ok, come continuiamo il lavoro?”. Ed hanno previsto la modalità di gioco in rete locale che ora sarà compresa nella versione commercializzata. Quindi musica ai musicanti.
Richmond ha anche condiviso alcuni pensieri del team sul fuori servizio del PSN:
Penso che è sempre dura. Siamo diventati un grosso bersaglio. Le grosse compagnie sono destinate a diventare grossi bersagli.
Penso che sia un problema garantire la sicurezza di tutti ed allo stesso tempo dover essere aperti al mondo. Penso che Sony abbia fatto un lavoro abbastanza buono, onestamente, e penso che alla conferenza stampa abbia usato il giusto tono, dicendo “Guardate. E’ successo. Capiamo perché la gente sia sconvolta. Qui ci sono i giochi. Questo è il motivo per cui dovreste tornare da noi. Stiamo realizzando tutte queste cose per cercare di fare meglio”.
E penso che lo faranno. Sony è stato un grande partner per noi ed ha cercato di supportare la community quanto meglio possibile. Penso che continuerà a farlo.
Il lancio di Uncharted 3 è previsto per l’Europa il 2 novembre.