News

Uncharted 2: PS3 magazine, voto senza precedenti!

Console tribe news - Uncharted 2: PS3 magazine, voto senza precedenti!

di: Giovanni Manca

Da decenni si discute su quale scala di giudizio si adatti meglio per una valutazione di un videogame in sede di recensione. Molti sostengono che i centesimi consentano voti meglio differenziati, altri che una somma dei voti specifici sia più efficace, altri ancora sono certi che la valutazione scolastica, da 1 a 10, confonda meno le idee. Una cosa è certa però: il voto massimo difficilmente viene concesso e mai viene superato. Che matematica sarebbe!
Sicuramente non è quello che hanno pensato i redattori dell’edizione francese di PSM3 magazine, che hanno violato qualsiasi clichè premiando l’attesissimo Uncharted 2 con il voto di 21/20, definendolo M-O-S-T-R-U-O-S-O! Voto leggermente di parte o assolutamente verosimile?

“Long, beau, profond et explosif, Uncharted 2 cumule toutes les qualités qu’on peut rechercher dans un jeu vidéo, et bien plus encore ! Il vient véritablement de marquer un nouveau tournant dans l’histoire vidéoludique, s’affirmant comme le nouveau standard du divertissement sur console”.

Lungo, bello, profondo ed esplosivo, Uncharted 2 racchiude tutte le qualità che possono che si possono chiedere a un videogioco, e ancora di più. Segna un punto di svolta nella storia dei videogiochi e si afferma come il nuovo standard del divertimento di console