News

Uncharted 2: Among Thieves – Emergono nuovi dettagli

Console tribe news - Uncharted 2: Among Thieves - Emergono nuovi dettagli

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

Bruce Straley, game-director di Uncharted 2: Among Thieves, afferma che il secondo capitolo di uno dei giochi più attesi del 2009 godrà di un’intelligenza artificiale di gran lunga superiore e capace di sorprendere chiunque, persino i giocatori più vigili e metodici. I nemici, infatti, saranno dotati di due particolari abilità: investigazione e caccia. Nel primo caso gli ostili mostreranno un atteggiamento più meticoloso e saranno dotati di un cono visivo che ovviamente dovremo evitare, in quanto una volta che saremo stati avvistati si comporteranno in modo diverso a seconda del tempo della nostra visibilità: daranno una semplice occhiata attorno oppure si soffermeranno più a lungo scrutando i dintorni con maggiore dovizia.
Nel secondo caso, invece, cioè quando “saranno a caccia”, dovremo vedercela quasi a quattrocchi con i nemici, perché li avremo alle calcagna e l’unica opzione plausibile sarà inevitabilmente la fuga attraverso lunghi salti, arrampicamenti e nascondigli.

Questa meccanica di gioco sembra ricordarci “vagamente” un capostipite del genere stealth, stiamo parlando ovviamente di Metal Gear Solid, difatti non a caso il sequel di Uncharted è stato definito da molti come un action-stealth game.

Vi ricordiamo che Uncharted 2: Among Thieves uscirà in esclusiva su Playstation 3 e sarà disponibile nei negozi entro la fine dell’anno.