News

Una storia per Crysis 3, ma lo sviluppo dipende dal successo del 2

Console tribe news - Una storia per Crysis 3, ma lo sviluppo dipende dal successo del 2

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I Crytek hanno dichiarato di avere piani per la storia di Crysis 3. Però lo sviluppo del terzo episodio della serie dipende interamente dal successo di Crysis 2.
Parlando a CVG, il CEO di Crytek Cevat Yerli ha detto che sebbene ci siano piani per la continuazione della serie, questo non significa che il gioco sia attualmente in lavorazione.

Noi sicuramente vogliamo fare Crysis 3. Non sto facendo un annuncio formale. Ci piacerebbe fare Crysis 3 ma il secondo gioco deve essere un successo prima. Potrò dire che ci sono piani per come la fiction di Crysis debba proseguire, ma ancora, tutto dipende dal successo di Crysis 2.

Se non dovesse raggiungere i nostri obiettivi, per qualsivoglia ragione, e se non dovesse avere successo, potrebbe non esserci Crysis 3. Ma se venderà qualcosa come Black Ops, potremmo aspettarci altro da Crysis.

Lo scorso novembre il produttore esecutivo di Crysis 2 Nathan Camarillo aveva dichiarato a Eurogamer che l’azienza “aveva massimi interessi nel far crescere Crysis in un franchise di lungo corso”.
Oltre a Crysis 2 i Crytek hanno altri progetti in lavorazione attraverso i loro molti studios, con Yerli che conferma che hanno ben altro oltre agli shooter nei loro work in progress.

Noi abbiamo una abilità più grande ora da far espandere in più giochi. Come compagnia non possiamo fare solo shooter, abbiamo bisogno di alimentare in modo genuino nuove forme di intrattenimento ed esperienze interattive…Il genere potrebbe non tenere banco per sempre, così quello su cui ci stiamo appassionando sono giochi che offrano nuove esperienze per tutti i momenti in cui i gamer giocano.

Crysis 2 è atteso per il 25 marzo su PC, PS3 ed Xbox 360.