Una PSP2 con un potente chip grafico già nel 2010?
Console tribe news - Una PSP2 con un potente chip grafico già nel 2010?
di: Bahamut ZeroLa prossima generazione di console portatili scalda i motori. Dopo le indiscrezioni che già vorrebbero siglati i contratti tra Nintendo e nVidia per l’utilizzo della tecnologia Tegra, ecco che anche Sony diviene protagonista di un nuovo gossip.
I soliti bene informati, grazie a controlli incrociati tra gli archivi delle camere di commercio e varie conferenze stampa, sono giunti alla conclusione che Sony abbia in ponte una partnership con Imagination Technologies per l’implementazione sulla sua prossima console handheld del chip grafico PowerVR SGX54, presentato al CES 2009. Tale chip è in grado di performances paragonabili ad alcune schede grafiche per PC messe in commercio negli ultimi due anni, e risulta migliore di molti chip grafici integrati sulle schede madri di personal computer recenti.
Questa PSP2, con ogni probabilità non retrocompatibile coi giochi attuali data questa sua tecnologia piuttosto giovane, dovrebbe già arrivare nel 2010 per spodestare l’appena nata PSP Go!.