Dalle dichiarazioni del Team Bondi su L.A. Noire è emerso che gli sviluppatori hanno investito molte delle loro energie per ricreare virtualmente la Los Angeles degli anni ’40, con i suoi crimini e le sue atmosfere.
A seguito di una collaborazione con il LA Times , Rockstar ha pubblicato sul sito internet del quotidiano americano una mamma interattiva di Los Angeles dove sono riportati tutti i principali crimini compiuti nel 1947 che hanno ispirato gli sviluppatori del gioco, riportando alcuni esempio qui .
L.A. Noire uscirà nei negozi il prossimo 20 maggio su Xbox 360 e PlayStation 3.
Cole Phelps è un detective dell'LAPD che vive in una città arricchita dal boom economico dell'epoca d'oro di Hollywood del dopoguerra, una città che sta diventando vittima di se stessa. La corruzione dilaga, il traffico di droga sta per esplodere e gli omicidi sono all'ordine del giorno. Cercando di far carriera senza scendere a compromessi, Phelps deve scoprire la verità che si cela dietro incendi dolosi, giri di estorsioni e brutali assassini, affrontando la feccia di L.A. e i suoi stessi colleghi fino a rivelare un segreto che potrebbe scuotere dalle fondamenta una città alla deriva.
Grazie all'utilizzo di una spettacolare nuova tecnologia di animazione dei volti, in grado di catturare i dettagli delle più piccole espressioni facciali di un attore, L.A. Noire mescola un'azione mozzafiato con approfondite sessioni di indagini, per offrire un'inedita esperienza di gioco. Risolvi crimini efferati e sventa complotti e cospirazioni ispirati a reali crimini compiuti nella Los Angeles del 1947, uno dei periodi più violenti e bui nella storia della città. Cerca indizi, dai la caccia ai sospetti e interroga i testimoni per far emergere la verità in una città in cui ognuno ha un segreto da nascondere.
L.A. Noire è un videogioco del genere Azione/Avventura , Sparatutto sviluppato da Rockstar Leeds , Team Bondi e pubblicato da Rockstar Games per Nintendo Switch , Playstation 3 , Playstation 4 , Xbox 360 , Xbox One . La data di uscita di L.A. Noire è il 17 Novembre 2017 per Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One, il 20 maggio 2011 per Playstation 3, Xbox 360.
Notizie correlate
Gli sviluppatori originali di LA Noire starebbero lavorando a un nuovo progetto. Il gioco, che si intitolerà Sowden House, è stato apparentemente rivelato su Instagram da Freyja Garbett, una compositrice e performer australiana, che ha postato un video in cui stanno registrando la musica del gioco: “Dai creatori di L.A.
Durante l’ultimo report finanziario, Take Two ha parlato del suo ricco portfolio di IP: “Abbiamo la pipeline più forte e diversificata nella storia della nostra azienda, composta da nuove proprietà intellettuali, nonché sequel di molti dei nostri amati franchise. Non vediamo l’ora di offrire molti di questi titoli nei prossimi
Continuiamo instancabilmente a fornirvi aggiornamenti e supporto per le versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC di Grand Theft Auto Online e ci stiamo preparando al lancio, previsto per questo autunno, delle versioni migliorate ed estese di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online per Xbox Series