Una class action contro Aliens: Colonial Marines
Una causa contro SEGA per un trailer
di: Luca "lycenhol" TrevissonSe avete avuto modo di provarlo, saprete che Aliens: Colonial Marines di SEGA non brilla come gioiello della tecnica videoludica.
Ma quello che ha fatto indispettire maggiormente i fan e gli acquirenti è che in un trailer presentato alcuni mesi prima del lancio, la grafica del gioco appariva molto superiore in quanto a dettaglio ed effetti speciali.
Nel video si indicava che quello che era mostrato era realmente il prodotto finale in azione, e questo ha fatto ancora più indispettire gli acquirenti USA, quando si sono trovati tra le mani, o meglio, nei lettori delle loro console un prodotto di gran lunga inferiore.
Dato che quando gli statunitensi sono incazzati si rivolgono all’avvocato come noi andiamo dall’edicolante, in California è stata indetta una class action contro SEGA relativa ad Aliens: Colonial Marines, per una sorta di pubblicità ingannevole correlata al succitato trailer.
Ricordiamo che in passato anche EA era stata bersaglio di una class action correlata a Mass Effect 3, ma che questa era stata poi ritirata a seguito di aggiornamenti e del rilascio di nuovi contenuti.
Vedremo come andrà a finire con SEGA.