News

Un trio di Pokémon leggendari per gli utenti della Banca Pokémon

Annunciata la distribuzione di tre Pokémon leggendari con le loro abilità speciali

di: Luca Saati

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato che gli utenti della Banca Pokémon che effettueranno l’accesso al loro account tra il 4 marzo e il 31 ottobre 2016 riceveranno versioni speciali di tre Pokémon leggendari della regione di Hoenn: Regirock, Regice e Registeel.

Gli stessi tre Pokémon leggendari appaiono anche in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha ma in questo caso saranno al livello 50 e avranno le loro abilità speciali che non sono disponibili quando i Pokémon vengono catturati come Pokémon selvatici durante le consuete attività di gioco. Tali Pokémon saranno disponibili esclusivamente agli utenti della Banca Pokémon.

La Banca Pokémon è un’applicazione che offre un servizio ai giocatori di Pokémon XPokémon YPokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha per le console della famiglia Nintendo 3DS. Essa consente ai giocatori di depositare, conservare e gestire i loro Pokémon utilizzando dei Box personali su Internet. La Banca Pokémon è un servizio a pagamento e prevede una tariffa annuale.

Regirock avrà l’abilità speciale Vigore. Grazie ad essa, se ha tutti i PS e viene colpito da una mossa che normalmente lo metterebbe KO, Regirock riesce a sopportare il colpo e resta con un solo PS. Questo fa di Regirock una vera e propria forza della natura.

Regice, invece, ha l’abilità speciale Corpogelo, che aiuta il Pokémon a ripristinare i propri PS con la grandine. Grazie all’abilità speciale Corpogelo, Regice potrà usare le condizioni atmosferiche a suo vantaggio, durerà più a lungo nella lotta e sarà in grado di infliggere danni ancora più ingenti ai suoi avversari.

Registeel, infine, avrà l’abilità speciale Metalleggero. Quest’abilità dimezza il peso del Pokémon, riducendo di conseguenza la quantità di danni che Registeel subirà per effetto di mosse come Laccioerboso e Colpo Basso, la cui potenza aumenta in base al peso del bersaglio. L’abilità speciale Metalleggero renderà sicuramente Registeel più resistente e in grado di contrattaccare.

Per ricevere questi tre Pokémon, i giocatori dovranno utilizzare il Pokémon Link della loro copia di Pokémon XPokémon YPokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha dopo aver effettuato l’accesso alla Banca Pokémon utilizzando uno di questi giochi. Il trasferimento di Regirock, Regice e Registeel dalla Banca Pokémon avverrà un Pokémon alla volta e i tre Pokémon saranno disponibili una volta sola.