News

Un trailer illustra le novità di F1 2014

Codemasters ha pubblicato un nuovo trailer di F1 2014 che illustra tutte le novità del racing game

di: Luca Saati

Bandai Namco e Codemasters hanno pubblicato un nuovo trailer di F1 2014, il nuovo racing game con la licenza ufficiale della Formula 1. Il filmato illustra le novità del videogioco di quest’anno come le numerose modifiche ai regolamenti della stagione 2014, tra cui l’introduzione delle nuove unità turbocompresse e le nuove specifiche aerodinamiche, oltre ai nuovi circuiti e al ritorno di alcuni tracciati tradizionali.

F1 2014 è l’unico gioco ufficiale del campionato del mondo di FORMULA 1TM e rispecchia tutte le modifiche regolamentari della stagione attuale, oltre ad essere il gioco più accessibile di questa serie straordinaria. Infatti, un nuovo sistema di valutazione suggerisce le impostazioni del gioco per adattarlo alle abilità del giocatore, mentre livelli di difficoltà calibrati consentono ai giocatori di competere in maniera graduale, partendo da un livello molto semplice, che permetterà ai principianti della serie di gareggiare da subito in maniera competitiva. Un’ampia gamma di opzioni per la carriera consentirà ai giocatori di provare tutto il brivido e le emozioni delle gare e dei campionati di FORMULA UNO, senza dover necessariamente completare intere sessioni di prove libere, qualifiche e gare, oppure dover terminare ogni GRAN PREMIO™ del calendario 2014.

I veterani della serie potranno comunque modificare le opzioni per simulare intere stagioni e definire tutte le regolazioni della vettura. Con gli aiuti alla guida disattivati e le impostazioni di maggiore difficoltà, i giocatori potranno provare una vera esperienza di guida delle monoposto 2014, vetture che danno particolare enfasi proprio alle abilità di guida.