News

Un trailer di Mafia II ci mostra l’uso delle armi

Console tribe news - Un trailer di Mafia II ci mostra l'uso delle armi

di: Antonio "Difio" Di Finizio

In seguito al rilascio nei negozi di Mafia II, quest’oggi 2K Games ha diffuso su internet un nuovo video per il gioco, chiamato Gunplay, che mostra come nel gioco possono essere utilizzate le armi.

Trovate il video riportato in calce alla news.

Entra nel mondo del crimine organizzato con Mafia® II

di 2K Games

Una vera e propria saga gangster ricca di azione che presenta la vita dei mafiosi dal grilletto facile degli anni ?40 e ?50.

New York, NY ? 27 Agosto 2010 ? È finita finalmente l‟attesa per i giocatori che non vedevano l‟ora di entrare nel mondo della criminalità organizzata! Da oggi Mafia II ®, un grande racconto crime-action, è disponibile per PLAYSTATION®3, Xbox360 ® e Windows PC. Questo periodo storico, in cui le armi la fanno da padrone, trasporta i giocatori a Empire Bay, un paesaggio urbano dettagliatamente ricostruito sullo sfondo dell‟America degli anni 1940 e 1950. L’azione si svolge tra inseguimenti d’auto mozzafiato, sparatorie esplosive, personaggi avvincenti e una narrazione coinvolgente sullo sfondo di ambienti ricchi di particolari, testimoni di un’epoca caratterizzata dalle evoluzioni in campo musicale, della moda, della pubblicità e delle automobili.
?Mafia II è quello che i giocatori cercano in un gioco sul crimine organizzato ? l’unione tra una storia avvincente e d‟azione con personaggi verosimili che immergono il giocatore in un‟epica esperienza di intrattenimento? afferma Christoph Hartmann, presidente di 2K.
?Quando crei un‟ambientazione che riflette accuratamente un momento storico mai reso così bene, imposti non solo un nuovo benchmark per il genere action-crime, ma per ogni gioco sviluppato in un mondo reale con una ricca storia da raccontare.?

Figlio di un povero immigrato, Vito è un italo americano insoddisfatto che sta cercando di sfuggire alla vita di povertà che ha consumato la sua infanzia. Vito, insieme al suo carissimo amico Joe, entrerà così nel mondo della criminalità organizzata. Cercando di evadere dalla vita disagiata che ha avuto suo padre, egli sogna di diventare un “picciotto? e, insieme a Joe, lavorerà per dimostrare alla Mafia come provare a farsi un nome sulla strada. Tuttavia, i due si rendono rapidamente conto che la vita da ?bravi ragazzi? non è così “glamour” come sembra..

Grazie a Mafia II, i giocatori saranno immersi nella musica degli artisti più importanti dell‟epoca. Mafia II presenta, su licenza, oltre 100 canzoni originali degli anni ?40 e ?50 che possono essere ascoltate dalla radio delle auto in tutta Empire Bay. Tra le offerte più popolari dell‟epoca troviamo “Ain‟t that a Kick in the Head” di Dean Martin, ?Boom Boom? di John Lee Hooker, “Mambo Italiano” di Rosemary Clooney, “It Don‟t Mean a Thing” di Duke Ellington e “Manish Boy” di Muddy Waters.

La demo di Mafia II, che è stata scaricata e molto apprezzata da milioni di giocatori nel mondo, è al momento disponibile gratuitamente su PlayStation®Network, sul Marketplace di Xbox LIVE per Xbox 360 e su Steam per Windows PC.

Mafia II è stato sviluppato da 2K Czech, lo studio 2K autore del pluripremiato Mafia, un gioco che ha catturato più di due milioni di giocatori nel mondo. Grazie a 2K Czech, proprietari del motore Illusion Engine? che era stato specificatamente creato per Mafia II, i giocatori proveranno la vera e propria evoluzione del gioco. Mafia II è disponibile per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC ed ha un pegi 18+.

Per altre informazioni su Mafia II andate su www.mafia2game.com.

2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).