News

Un trailer dedicato alle features di F1 2015

Scopriamo le feature di F1 2015

di: Luca Saati

Codemasters® ha rilasciato oggi il nuovo trailer « Features » di F1 2015, il videogioco ufficiale del 2015 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™. Il gioco sarà disponibile dal 9 luglio 2015 in Italia e sarà distribuito da BANDAI NAMCO Entertainment Europe nei territori EMEA, segnando il debutto della pluriacclamata serie su PlayStation®4 e Xbox One. F1 2015 sarà disponibile anche per Windows PC.

Come mostrato in tutta la sua gloria nel trailer, la nuova modalità Championship Season è il cuore di F1 2015 e promette di offrire l’esperienza di F1 più avvincente di sempre, grazie a un nuovo stile televisivo, che ricrea tutta l’atmosfera tipica di un GRAN PREMIO™, nuove sequenze introduttive, che mostrano tutta la spettacolarità di questa fantastica disciplina motoristica, oltre all’emozionante esperienza in pista di ogni gara.

La nostra nuova modalità Championship Season offre un’esperienza di FORMULA UNO ancora più avvincente e dinamica”, ha commentato Lee Mather, Principal Games Designer di Codemasters.

Nel weekend di gara non dovrai semplicemente salire in auto e scendere in pista, ma potrai osservare il tuo pilota collaborare con il team durante le prove libere e le qualifiche, ascoltare il nuovo commento che introduce la gara e i risultati della stagione, ammirare l’affollata griglia di partenza con tutta la sua tipica atmosfera, affrontare la gara stessa con le nuove inquadrature in stile televisivo e i replay, e infine concludere con la cerimonia di premiazione sul podio. Il coinvolgimento è ulteriormente migliorato anche grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale disponibile per Xbox One e PlayStation®4, che consentirà ai giocatori d’interagire con il proprio ingegnere di pista tramite comandi vocali con Kinect per Xbox One e PlayStation®Camera o qualsiasi altro headset con microfono compatibile con PlayStation®4.

Ai giocatori in cerca di una sfida davvero impegnativa, consigliamo di provare la nuova modalità Pro Season, che imposta tutti i parametri ai valori più realistici possibili”, ha aggiunto Mather. “Distanza di gara al 100%, sessioni di prove libere e qualifiche complete, IA estremamente competitiva, nessun flashback per correggere eventuali errori, visuale abitacolo bloccata con interfaccia ridotta al minimo… la modalità Pro Season farà davvero la differenza tra i veri piloti e i giocatori più occasionali !

Con il 2015 FORMULA 1 BRITISH GRAND PRIX, che si correrà questo fine settimana sul celebre circuito di Silverstone, il FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP di quest’anno sta offrendo una stagione davvero emozionate, e inoltre, dopo oltre vent’anni, si tornerà a correre in Messico. Oltre alla completa stagione 2015, i giocatori potranno affrontare l’intero campionato 2014 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP come contenuto aggiuntivo. Inoltre, saranno rilasciati alcuni aggiornamenti che offriranno tutte le livree aggiornate, migliorando le prestazioni e aggiungendo il team Manor Marussia F1, che non aveva partecipato ai test di inizio stagione.