Un remake di Final Fantasy VII? Ok ma….
Console tribe news - Un remake di Final Fantasy VII? Ok ma....
di: REdeiDESIDERINel corso di una recentissima intervista tra Yoshinori Kitase ed alcuni nostri colleghi della stampa nipponica, il produttore giapponese, ad una domanda riguardo un possibile remake in HD di Final Fantasy VII ha dato una risposta che, se da un lato potrebbe rincuorare i tanti fan di Cloud Strife, dall?altro distrugge qualsiasi possibilità di speranza. Kitase ha infatti detto:
?Con i mezzi giusti, e se fosse possibile completare il lavoro nell?arco di un solo anno, allora state certi che lo faremmo. Per il completamento di Final Fantasy XIII abbiamo impiegato tre anni e mezzo, per cui riprodurre Final Fantasy VII con la stessa qualità grafica in meno tempo non ci sembra molto realistico.?
Insomma, se da un lato si palesa la voglia di accontentare i fan, dall?altro Square Enix sembra meno che mai intenzionata ad investire tempo, e denaro, nello sviluppo del tanto agognato remake. Anche perché, siamo seri, lo sappiamo tutti che in un anno Square Enix è in grado di sviluppare ben poco. Purtroppo.