Un primo concept della prossima Xbox svela il futuro secondo Microsoft?
Console tribe news - Un primo concept della prossima Xbox svela il futuro secondo Microsoft?
di: Stefano "Bruciatore" ManieriCi troviamo in quella fase generazionale nella quale i videogiocatori vengono bombardati da quei rumors che solo rarissime volte si rivelano indicativi di quello che verrà realmente lanciato sul mercato. Ci troviamo ad ascoltare fantomatiche configurazioni hardware ai limiti della fantascienza che non fanno altro che far pensare all’inimmaginabile che ci si aprirà davanti quando, finalmente, i nuovi hardware vedranno la luce a corredo dei primi titoli di lancio. Nonostante ancora non sia ben chiaro quale major farà il primo passo verso la next gen, oggi un noto designer, tal Joseph Dumary attraverso il portale Yanko Design ha mostrato quello che secondo lui rappresenta un prototipo molto avanzato della prossima Xbox.
Nome in codice “Xbox Prestige”, la nuova console seguirà le linee dell’attuale piattaforma, andando a racchiudere dentro di se un hardware dalle specifiche molto incoraggianti, secondo quanto “suggeritogli” da Microsoft la nuova console dovrà ospitare un hard disk da 2 TB, un processore a 8 core che garantirà prestazioni 20 volte superiori a quelle dell’attuale Xbox 360, oltre a questo la cosa che stuzzica di più la fantasia e che in qualche modo rende credibile una possibile feature di questo tipo è la presenza della funzionalità KinectIN, posizionato frontalmente, infatti, troverà posto una versione “mini” del sensore di movimento Kinect, la periferica incorporata non permetterà di giocare ma solo di controllare tutte le funzionalità della console attraverso il classico movimento o i comandi vocali. Non sarà necessario quindi posizionare la console frontalmente, il KinectIN seguirà il giocatore in maniera intelligente garantendo una risposta dei comandi perfetta anche con la periferica decentrata rispetto al giocatore. Per utilizzare i controlli di movimento sui giochi è indicata come periferica il Kinect 2, chiaro e semplice.
Non è da escludere che il prototipo sia stato davvero commissionato da Microsoft, è certo però che il designer oltre a confezionare una console veramente bella e in linea con il design Xbox è andato decisamente “oltre” le sue competenze realizzando il KinectIN.
Le immagini della Xbox Prestige chiudono la news in basso.