News

Un nuovo titolo sulle Ferrari scenderà in pista

Console tribe news - Un nuovo titolo sulle Ferrari scenderà in pista

di: IlDottori

Quando parliamo di automobili il termine Ferrari è diventato un sinonimo di auto da sogno e, da buoni italiani, ne andiamo fieri nel mondo. Se siete degli appassionati del cavallino rampante e di quel rosso intenso allora accoglierete questa notizia con grande piacere. System 3, la SH britannica, già nota per aver realizzato Ferrari Challenge, ha annunciato di avere in cantiere un nuovo titolo, completamente licenziato, dedicato alle vetture della casa automobilistica di Maranello dal titolo Ferrari: The Race Experience. Il gioco sarà sviluppato per Nintendo Wii e PS3, ma, mentre i possessori della console bianca nipponica potranno godere della versione su disco del gioco, gli utenti PS3 potranno acquistare il gioco solo tramite le dispense virtuali del PSN. All’origine di questa decisione ci sono gli alti costi di produzione per le versioni fisiche dei giochi spiega direttamente la System 3:

La grande quantità di denaro necessaria a garantire una dignitosa presenza negli store rende facile capire perché alcuni giochi sono condannati prima di iniziare. Tramite il download diretto, siamo fiduciosi che si possa tranquillamente soddisfare la domanda dei consumatori in maniera diretta ed efficiente“.

Mentre molte future versioni di titoli System 3 saranno esclusive per le piattaforme del digital delivery, la società ha ammesso che non si può rinunciare del tutto al dettaglio:

Ovviamente non ci allontaniamo completamente dal prodotto confezionato, e questo lo dimostra il fatto che ci siamo impegnati a massimizzare i nostri giochi in tutti i formati Wii dove i giochi, per esempio, sono ancora rilasciati solo come prodotto fisico“.

Ennesima dimostrazione di come il digital delivery rappresenta la nuova frontiera della distribuzione dei videogames. Ma che fine farà il supporto fisico con tutto il suo fascino? Ai posteri l’ardua sentenza! In attesa di ulteriori sviluppi vi lasciamo alle copertine dei due formati di Ferrari: The Race Experience.