News

Un nuovo titolo Nascar in cantiere

Console tribe news - Un nuovo titolo Nascar in cantiere

di: IlDottori

Già qualche giorno fa in questa news vi avevamo parlato di una possibile acquisizione da parte della Activision delle licenze del campionato NASCAR, il tutto come rigoroso rumor. Oggi invece vi diamo la conferma che il prossimo titolo automobilistico sarà pubblicato dall’azienda statunitense, mentre per quanto riguarda lo sviluppo vero e proprio del videogame il compito spetterà alla Eutechnyx nota per aver realizzato Ferrari Challenge.

Il gioco supporterà una modalità multiplayer fino a 16 giocatori con la possibilità di intraprendere una carriera completa con tanto di modalità apposita. Inoltre si potrà gareggiare nelle Sprint Cup Series con tutte le auto e il parco piloti del 2010 aggiornabili poi in un secondo momento con apposito contenuto aggiuntivo alla stagione 2011.

?Stiamo lavorando a stretto contatto con il mondo NASCAR, i piloti, le squadre, i circuiti e gli sponsor per avere tutti i dettagli possibili e poter regalare ai fans il gioco che meritano“.

Queste la parole di Ed Martin del team Eutechnyx, che precisa che sarà possibile affrontare la modalità carriera sia nei panni di un pilota reale del roster NASCAR che con un pilota creato da zero da noi. Martin ha anche affermato che “il team sta lavorando duramente sui danni e sul comportamento delle vetture per offrire un’esperienza il più realistica possibile“.

Se siete dei fan del genere e della competizione NASCAR vi rimandiamo a domenica 3 per il trailer di debutto mentre l’uscita del gioco è prevista per febbraio 2011 su PS3, Xbox360 e Wii.