News

Un nuovo Assassin’s Creed confermato per il 2011

Console tribe news - Un nuovo Assassin's Creed confermato per il 2011

di: Luca "topmoller" Zerbini

Il responsabile marketing di Ubisoft, Geoffroy Sardin, ha confermato che ci sarà un nuovo grande gioco sull’assassino il prossimo anno. In un’intervista a MCV, Sardin ha rivelato che un nuovo capitolo di Assassin’s Creed è attualmente in lavorazione presso gli studi della compagnia francese.

Yes, Yves [Guillemot, Ubisoft CEO] mentioned it last week in our financials – and more details will be forthcoming. But what I can say is that next year we will have another big Assassin’s Creed game.

Il manager ha anche colto l’occasione per comunicare che Assassin’s Creed: Brotherhood, in meno di una settimana, ha venduto più di un milione di copie nel solo continente europeo. Questo significa un lancio record per Ubisoft e probabilmente spiega perchè vedremo un nuovo gioco della serie già nel 2011.

If you compare [the 1m in a week] with last year’s Assassin?s Creed 2 sales, this is a big jump – so it’s a great achievement. It’s the best launch in the history of Ubisoft’s European sales, and our best-selling launch title ever.

Si tratterà del terzo capitolo o di un nuovo spin-off? Dopo le splendide ambientazioni scelte negli ultimi due giochi usciti sul mercato, sarà difficile scegliere locazioni con altrettanto fascino, mistero e storia. Avete qualche idea in merito?