News

Un mucchio di nuovi dettagli di The Witcher 3: Wild Hunt

Dal sempreverde Miles Tost

di: Luca Saati

Miles Tost, level designer presso CD Projekt RED, continua a rivelare nuove informazioni di The Witcher 3: Wild Hunt. Confermati i tre tipi di armature: leggera, media e pesante. Ogni tipo ha i suoi vantaggi e svantaggi e spetterà al giocatore decidere quale utilizzare a seconda del suo stile di combattimento. Le armature saranno potenziabili e l’upgrade sarà visibile anche nel look. Non potrete però migliorarla all’infinito, e probabilmente prima o poi passerete ad un’altra. Si potranno inserire delle rune nelle spade. Per poter riottenere la runa bisognerà distruggere la spada, mentre per poter riottenere la spada ‘nuda’ bisognerà distruggere la runa. Attivare una runa creerà degli effetti visivi sulla lama. Si potrà modificare anche l’equipaggiemtno del cavallo. Ogni modifica sarà visibile sull’animale.

Durante i combattimenti vi ritroverete ad affrontare anche degli arcieri. In combattimento, concentrarsi su un nemico vedrà decrescere la sua stamina che viene mostrata come barra gialla sotto la barra vitale (entrambe le barre possono essere disattivate rendendo così il gioco più difficile). In questo modo l’avversario non riuscirà a bloccare gli attacchi. Ci saranno anche dei punti adrenalina che attiveranno alcuni effettispeciali.

Si potranno creare frecce differenti per la balestra, mentre i processi di alchimia saranno più complessi e vi ripagheranno di tutti gli sforzi. Le ricette potranno essere acquistate o ottenute con l’esplorazione. Meditando presso i moniliti si otterrà un punto abilità. Nell’ambientazione si troveranno dei barili esplosivi a cui dare fuoco. Geralt cambierà la sua andatura a seconda del terreno in cui si trova. Alcune quest possono essere accettate o continuate solo in determinati periodi della giornata. Anche le missioni secondarie ingluenzeranno la storia principale. Sarà possibile minacciare le persone, ma attenzione alle guardie che non gradiranno. Venire sconfitti da una guardia significa che siete finiti al tappeto, e che vi porteranno via parte del vostro oro.

Quattro sono i livelli di difficoltà: “Solo per la storia”, “Storia e spada”, “Sangue e ossa rotta” e “Marcia della morte”.