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Un mucchio di nuove informazioni di The Witcher 3: Wild Hunt

Grazie a Gamestar

di: Luca Saati

Il portale Gamestar ha rivelato nuove informazioni di The Witcher 3: Wild Hunt, terzo capitolo della saga action/RPG di CD Projekt Red disponibile dal 19 Maggio per PS4 e Xbox One. Secondo il portale è stato migliorato il sistema di combattimento e la risposta ai comandi rispetto la version mostrata alla stampa circa un mese fa. Quattro saranno i livelli di difficoltà (facile, normale, difficile e dark) sempre modificabili che modificheranno l’abilità e l’IA dei nemici (il respawn non avviene con grande frequenza) mentre non cambieranno i punti danno, a tal proposito le pozioni si riveleranno molto utili ai livelli più alti e per crearle basterà avere la giusta quantità di alcool, sottolineando quindi l’importanza del crafting per creare gli oggetti. Anche le barche saranno danneggiabili. Il personaggio di Ciri sarà utilizzabile per circa 5-10 ore e ricorderanno più un action/adventure piuttosto che un RPG. Ci sarà un ampio sistema di personalizzazione (persino la barba di Geralt cresce nel tempo) con gli oggetti equipaggiati visibili sul protagonista. Esplorando Novigrad non si potrà entrare in tutte le case, anche se gli interni presenti sono stati descritti come vivaci e con differenti storie. Per entrare in un edificio non bisognerà affrontare un caricamento. Le città ricordano lo stile medievale e hanno un eco-sistema realistico. I giocatori potranno immergersi nell’acqua ma i controlli devono ancora essere rivisti. Secondo i giornalisti sembra ancora troppo semplice derubare le persone mentre le quest secondarie sono molto grandi e realizzate molto bene sia dal punto di vista della narrazione che dell’intreccio. Ci sarà il meteo dinamico (definito il migliore mai visto), Il mondo di gioco potrà cambiare in base alle scelte dei giocatori che, a differenza dei giochi Bioware, non sono divise in buone e cattive. Nei contratti relativi all’uccisione di un mostro è possibile richiedere più denaro tramite una sorta di minigioco. Le creature possono essere molto pericolose, una viverna di livello 24 ha ucciso con un sol colpo il redattore che aveva Geralt al livello 7. Infine il codice di gioco sembra molto stabile, i redattori sono incappati in soli tre bug in due giorni di prova. Confermata infine la risoluzione a 900p su Xbox One e la presenza di una patch al day one.