News

Un motore per Natal

Console tribe news - Un motore per Natal

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Come ricorderete, ieri abbiamo visto delle foto fornite da un ipotetico tester, riguardanti il progetto Natal. La successiva rimozione delle stesse, dal sito originario, ha avvalorato la loro veridicità.
Ritornando sull’argomento, analizziamo alcuni punti che gli appassionati più attenti hanno evidenziato.

La prima foto riguarda un Dev Kit standard, spesso li incontriamo nelle foto di anteprime dei giochi: solo sviluppatori e tester la possono avere.
Una critica di molti lettori riguardava la brochure in cui il sistema di Redmond era definito “Project Natal”. Si dubita che questo sia il nome definitivo, ma è anche stato osservato che tale denominazione appare virgolettata, pratica usuale per i documenti non definitivi diretti ai tester.

Molto interessanti due punti: il sistema necessita di una alimentazione esterna, inconsueto per una telecamera USB, anche se osservando bene la terza foto, ne comprendiamo il motivo: il Natal avrà un motore! Forse per seguire automaticamente il giocatore negli spostamenti, forse per fare di no con la testa quando questo sbaglia. In ogni caso il dispositivo è sempre più interessante.
Inoltre, le dichiarazioni del tester, secondo cui il suo compito era di pronunciare 600 frasi, fanno capire le potenzialità pazzesche di Natal, anche in ambito di voice recognition!
Ricordiamo che questi dettagli non sono stati ufficializzati da Microsoft e che, di conseguenza, vanno considerati come rumors.