Un milione di persone per il servizio multimediale VidZone

Console tribe news - Un milione di persone per il servizio multimediale VidZone

A poco meno di otto settimane dal lancio, Sony Computer Entertainment comunica che il servizio streaming di video musicali destinato agli utenti PlayStation3 è stato usato da circa un milione di persone. Ricordiamo a tutti gli utenti che Vidzone è disponibile gratuitamente sul PlayStation Store con un flusso di circa 12.000 brani musicali. Di seguito la classifica dei piu’ scaricati e il comunicato ufficiale.

I dieci video piu’ visti:

  1. Black Eyed Peas – Boom Boom Pow
  2. Michael Jackson – Thriller
  3. Lady Gaga – Poker Face
  4. Michael Jackson – Beat It
  5. Michael Jackson – Billie Jean
  6. Michael Jackson – Man In The Mirror
  7. Eminem – We Made You
  8. Dizzee Rascal, Armand Van Helden – Bonkers
  9. Michael Jackson – Black Or White
  10. Michael Jackson – Another Part Of Me

VidZone® hits one million downloads
and 100 million video plays


VidZone® – the free streaming music video service available on PLAYSTATION®3, is an instant smash hit ? have you downloaded it from PlayStation®Store yet?
London, 4th August 2009: Just under 8 weeks since VidZone®?s June launch, Sony Computer Entertainment Europe has announced that over one million music lovers have now downloaded the new music video streaming application to their PLAYSTATION®3 (PS3?). The result has seen over 100 million music videos streamed via PS3 as people tune into their favourite artists and create their very own music video jukebox on their TV.

VidZone is a quick, easy and free download from PlayStation®Store that lets you stream more than 12,000 of the biggest and best music videos to your PS3. Once you?ve got it, you can select music videos to play on their own ? with the option of pausing, rewinding or fast-forwarding ? or you can create your own library of custom and pre-selected playlists for every occasion. VidZone puts you in complete control of the experience – you can even stream VidZone to your PSP? (PlayStation®Portable) via PS3 to watch when you?re out and about.
If you?re not already enjoying your favourite music videos on demand with VidZone download it from PlayStation Store today to start streaming the hottest hits straight to your PS3. Find out more at www.vidzoneps3.com.

72 Commenti a “Un milione di persone per il servizio multimediale VidZone”

1 2 3 4
  1. AlexDeRoma on

    Ormai le console non servono più solo per giocare. Ovvio che al 90% le usi per quello, ma offrono anche altri servizi. Uno poi è libero di usarli o no, non capisco questo accanimento.

    Home è sempre stato mega hippato(c'era gente che scriveva: "appena esce home zero vita sociale") quando in realtà si sapeva benissimo che sarebbe stato una sorta di chat virtuale. Vidzone al contrario è uscito in sordina e si è rivelato una bella sorpresa. E' vero che su youtube ci trovi tutto, ma la qualità audio è scadente se lo fai passare da un impianto. Vidzone ha una qualità audio discreta ed è una buona alternativa ad mtv & company, ti fai le tue playlist e lo lasci scorrere… Applicazione piacevole in salotto.

    Ed il browser ad esempio? Con la ps3 non verrò mai a scrivere sul forum ma si è rivelato comodo vedere qualche filmato seduto in poltrona.

    Se ci pensi notte sul browser della ps3 o che ne so su uncharted il 99% sono tutti contenti mentre su home su vidzone sulle feature del psn c'è chi è contento e chi no, qualcosa vorrà dire….

  2. notteincubo on

    Se ci pensi notte sul browser della ps3 o che ne so su uncharted il 99% sono tutti contenti mentre su home su vidzone sulle feature del psn c'è chi è contento e chi no, qualcosa vorrà dire….

    Sinceramente non trovo niente di male in vidzone, al massimo i menù non molto intuitivi. Home per esempio è già più inutile, e occupa 3 gb di hard disk! Ma per me il problema di home è stato l'hipe, quando è uscito la gente si era messa in testa di farci chissà che, quando alla fine vai li per chattare un pò.

  3. AlexDeRoma on

    Sinceramente non trovo niente di male in vidzone, al massimo i menù non molto intuitivi. Home per esempio è già più inutile, e occupa 3 gb di hard disk! Ma per me il problema di home è stato l'hipe, quando è uscito la gente si era messa in testa di farci chissà che, quando alla fine vai li per chattare un pò.

    neanche io

  4. Eltzar on

    io la penso esattamente come te, inoltre non vedo l'utilita di questa applicazione dato il fatto che esistono youtube e meuzer dove trovi TUTTO o quasi….

    @ ginoki  e eltzar  :

    avete scritto che non siete d'accordo con me, ma non avete motivato…

    perche i 2 servizi(home e vidzone) non sono paragonabili?( in inutilita intendo)

    qual'è la presunta utilità di questo servizio?(essere gratis non lo trasforma in utile)

    perche un utente dovrebbe preferire vidzone a youtube o meuzer?

    Io personalmente trovo Home completamente inutile e Vidzone "relativamente" inutile in relazione al concetto di praticità ed accessibilità.

    Ossia, tralasciando i commenti su quanto Home sia privo di contenuti/brutto esteticamente/lento nei caricamenti (solo alcuni spazi si salvano, e sono stati implementati nell'ultimo mese) ,Home è nato, senza girarci intorno, per bypassare il problema della ps3 di lanciare i giochi con gli amici (cosa che fai in qualsiasi momento con l'xbox360), e poi è stato esteso ad un social network 3D per fare conoscenze…il problema è che il lancio di giochi da Home è di una scomodità abissale (devo loggare in Home, cercare il mio amico e lanciare il gioco…quale gioco tra l'altro?), mentre i social network 3D su console mi sembrano alquanto limitati, data la molto più vasta utenza PC (a cominciare da second life per passare a veri MMORPG tipo Free Realms…tanto è vero mi chiedo come mai alla Sony siano così scemi da non sfruttare questo piccolo capolavoro, altro che Home, mha).

    Adesso è diventato un posto dove entri se ci sono delle novità o se hai del tempo per cazzeggiare…ma non hai alcun incentivo a "tornare" per i suoi contenuti, a differenza di qualsiasi MMORPG (sviluppo di un personaggio, esplorazione di un mondo vastissimo ecc.).

    Vidzone invece, lo ritengo più utile di Home perchè me lo immagino utilizzato durante una serata con amici o durante una festa a casa propria…e questo, come dicevo anche ad Alex, partendo dal presupposto che è molto più comune trovare una ps3 collegata ad una tv che non un pc…il vantaggio rispetto a youtube, in particolare, è che ti ritrovi delle playlist già organizzate e fatte, quindi basta che accendi la play ed il servizio parte. Inoltre la qualità video (soprattutto dei vecchi video anni '80) è superiore a youtube, in quanto il filmato è adattato per la visualizzazione su ps3/televisori (e quindi a tutto schermo non sgrana terribilmente come il concorrente).

    Tuttavia, anche Vidzone alla lunga è alquanto inutile, perchè non è un servizio "globale" come youtube, ma limitato ad alcune occasioni (amici/feste casa propria)…ha un suo scopo che è solo quello, non ha altre utilità…spero di essermi spiegato.

    Semplicemente vorrei che Sony, invece di perdere tempo con queste boiate, puntasse a cosa un pochino più serie, tipo portare anche da noi il video store…migliorare i servizi online…e soprattutto sfornare giochi su giochi, che è la cosa più importante per una console. (uao, che papiro).

  5. stargazer72 on

    Great for sony

    P.S. che tristezza –> 3. Lady Gaga – Poker Face

    Che tristezza la classifica in generale!

    stargazer72 ha aggiunto 8 Minuti e 17 Secondi più tardi…


    quoto…..e…..miachael jackson sarebbe felice di vedere la classifica…ke gli appartiene direi….:)

    Non capisco perche' debba morire un' artista percio' che lo si ricordi per quel che era!

  6. stefano72_PS3 on

    vedremo trà qualche mese, all'inizio della vita di home i pensieri erano contrastanti con un diciamo 50e50 (come ora con vidzone) mentre ora siamo al 99%  di gente che dice definitivamente che è inutile, ora la stessa cosa si sta rifacendo con vidzone sono curioso di vedere trà un anno se la gente userà il tubo o vidzone…. io ho ps3 e la mia scelta l'ho già fatta non decide sony che musica devo sentire ma decido io visto che con il tubo ho tutta la musica e ce l'ho subito :rotfl::rotfl:

    Sony ti offre una possibilità.. un catalogo di oltre 12.000 brani che puoi decidere se ascoltare oppure no.. mi sembra semplice!

  7. notteincubo on

    ma è possibile cercare delle canzoni?

    Certo, puoi cercare per genere, per artista o per nome della canzone.

    La ricerca per artista è quella più comoda è veloce a parer mio, se per esempio cerchi i rage scrivi R o RA e ti dà tutti i gruppi che iniziano per quelle lettere.

    E' proprio con la ricerca che scopri un sacco di roba interessante, io mi costruisco così le mie playlist. Se scorri solo le playlist già impostate i video che trovi sono molti meno.

    notteincubo ha aggiunto 29 Minuti e 0 Secondi più tardi…


    Io personalmente trovo Home completamente inutile e Vidzone "relativamente" inutile in relazione al concetto di praticità ed accessibilità.

    Ossia, tralasciando i commenti su quanto Home sia privo di contenuti/brutto esteticamente/lento nei caricamenti (solo alcuni spazi si salvano, e sono stati implementati nell'ultimo mese) ,Home è nato, senza girarci intorno, per bypassare il problema della ps3 di lanciare i giochi con gli amici (cosa che fai in qualsiasi momento con l'xbox360), e poi è stato esteso ad un social network 3D per fare conoscenze…il problema è che il lancio di giochi da Home è di una scomodità abissale (devo loggare in Home, cercare il mio amico e lanciare il gioco…quale gioco tra l'altro?), mentre i social network 3D su console mi sembrano alquanto limitati, data la molto più vasta utenza PC (a cominciare da second life per passare a veri MMORPG tipo Free Realms…tanto è vero mi chiedo come mai alla Sony siano così scemi da non sfruttare questo piccolo capolavoro, altro che Home, mha).

    Adesso è diventato un posto dove entri se ci sono delle novità o se hai del tempo per cazzeggiare…ma non hai alcun incentivo a "tornare" per i suoi contenuti, a differenza di qualsiasi MMORPG (sviluppo di un personaggio, esplorazione di un mondo vastissimo ecc.).

    Vidzone invece, lo ritengo più utile di Home perchè me lo immagino utilizzato durante una serata con amici o durante una festa a casa propria…e questo, come dicevo anche ad Alex, partendo dal presupposto che è molto più comune trovare una ps3 collegata ad una tv che non un pc…il vantaggio rispetto a youtube, in particolare, è che ti ritrovi delle playlist già organizzate e fatte, quindi basta che accendi la play ed il servizio parte. Inoltre la qualità video (soprattutto dei vecchi video anni '80) è superiore a youtube, in quanto il filmato è adattato per la visualizzazione su ps3/televisori (e quindi a tutto schermo non sgrana terribilmente come il concorrente).

    Tuttavia, anche Vidzone alla lunga è alquanto inutile, perchè non è un servizio "globale" come youtube, ma limitato ad alcune occasioni (amici/feste casa propria)…ha un suo scopo che è solo quello, non ha altre utilità…spero di essermi spiegato.

    Semplicemente vorrei che Sony, invece di perdere tempo con queste boiate, puntasse a cosa un pochino più serie, tipo portare anche da noi il video store…migliorare i servizi online…e soprattutto sfornare giochi su giochi, che è la cosa più importante per una console. (uao, che papiro).

    Secondo me sbagli su home, non penso sia nato per lanciare i giochi dalla ps3 ma proprio come social network in cui incontrarsi e parlare. Poi hanno pensato di aggiungere altre funzioni come quella del lancio dei giochi, che però come hai detto anche te non è proprio il massimo della comodità e per ora si può fare solo su pochi giochi(ma sinceramente la trovo una funzione alcuanto inutile per come è impostato home).

    Su vidzone invece siamo daccordo, è ottimo per un uso "da salotto".

    Vidzone lo uso, home pochissimo. In ogni caso sono entrambe gratuite e aggiungono qualcosa. Alla fine dice che vorresti servizi più "seri", poi citi il video store. Non sarebbe anche quella un'aggiunta inutile dal punto di vista ludico? Sono sicuro che se aggiungessero un videozone qualcuno brontolerà dicendo che è inutile…

  8. AlexDeRoma on

    Sony ti offre una possibilità.. un catalogo di oltre 12.000 brani che puoi decidere se ascoltare oppure no.. mi sembra semplice!

    dai mi hai convinto su vidzone c'è tutta la musica del mondo  e non solo quella con etichetta sony music altro che youtube :asd::asd:

  9. Ginoki on

    dai mi hai convinto su vidzone c'è tutta la musica del mondo  e non solo quella con etichetta sony music altro che youtube :asd::asd:

    Eppure non mi sembrava che qualcuno avesse detto meglio videzone di…….:rotfl:

1 2 3 4

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.