News

Un messaggio nascosto in Metal Gear Survive sembra incitare alla vecchia Kojima Productions

di: Luca Saati

Dei problemi tra Hideo Kojima e Konami ve ne abbiamo parlato davvero tanto in passato, e i problemi sembrano poi essersi estesi anche in tutta Kojima Productions visto che all’epoca si parlare di un ambiente di lavoro teso e tossico per gli sviluppatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Qualcuno pare aver seguito il buon Hideo con la nuova Kojima Productions per lavorare su Death Stranding, ma gran parte del vecchio team è stato accorpato interamente a Konami mettendosi al lavoro su Metal Gear Survive con la produzione affidata a Yuji Korekado, mentre Yota Tsutsumizaki si è occupato del lead design.

Il clima all’interno di questo team sembra non essere ancora dei migliori visto quello che sembra un vero e proprio messaggio nascosto all’interno di Metal Gear Survive. Come potete vedere nell’immagine in calce, nel gioco a un certo punto sono presenti una serie di nomi in codice elencati che all’apparenza non dicono niente, ma sul forum di NeoGAF qualcuno ha notato che prendendo le iniziali dei cognomi dei soldati si crea la frase “KJP Forever” che possiamo tradurre come “Kojima Productions per sempre”. Successivamente troviamo i nomi di “Bastard Yota” e “Cunning Yuji” che sembrano riferiti rispettivamente a Tsutsumizaki e Korekado. Questi nomi li possiamo tradurre come “Yota il bastardo” e “Yuji il furbo”.