Un messaggio nascosto in Metal Gear Survive sembra incitare alla vecchia Kojima Productions

Dei problemi tra Hideo Kojima e Konami ve ne abbiamo parlato davvero tanto in passato, e i problemi sembrano poi essersi estesi anche in tutta Kojima Productions visto che all’epoca si parlare di un ambiente di lavoro teso e tossico per gli sviluppatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.

Qualcuno pare aver seguito il buon Hideo con la nuova Kojima Productions per lavorare su Death Stranding, ma gran parte del vecchio team è stato accorpato interamente a Konami mettendosi al lavoro su Metal Gear Survive con la produzione affidata a Yuji Korekado, mentre Yota Tsutsumizaki si è occupato del lead design.

Il clima all’interno di questo team sembra non essere ancora dei migliori visto quello che sembra un vero e proprio messaggio nascosto all’interno di Metal Gear Survive. Come potete vedere nell’immagine in calce, nel gioco a un certo punto sono presenti una serie di nomi in codice elencati che all’apparenza non dicono niente, ma sul forum di NeoGAF qualcuno ha notato che prendendo le iniziali dei cognomi dei soldati si crea la frase “KJP Forever” che possiamo tradurre come “Kojima Productions per sempre”. Successivamente troviamo i nomi di “Bastard Yota” e “Cunning Yuji” che sembrano riferiti rispettivamente a Tsutsumizaki e Korekado. Questi nomi li possiamo tradurre come “Yota il bastardo” e “Yuji il furbo”.


METAL GEAR SURVIVE è ambientato dopo gli eventi di METAL GEAR SOLID V: GROUND ZEROES. I giocatori, dopo aver attraversato un wormhole, si ritroveranno in un terrificante universo alternativo, caratterizzato dalla presenza di creature e ambienti ostili e dovranno cercare di sopravvivere e di trovare il modo per tornare nel loro mondo. I protagonisti di METAL GEAR SURVIVE non si limiteranno a dover combattere orde di creature mortali ma dovranno anche esplorare il territorio alla ricerca di acqua e di cibo per sopravvivere. I materiali raccolti nel corso della campagna potranno essere utilizzati per costruire armi, barricate, campi base – dove poter anche coltivare la terra e allevare il bestiame – e tanti altri oggetti utili. Oltre ai celebri Walker Gear e Sistemi di Recupero Fulton, questo nuovo episodio vedrà la presenza di una nuova varietà di armi e di equipaggiamenti.

METAL GEAR SURVIVE presenterà uno stile di gameplay rinnovato, simile a quello del pluri-premiato METAL GEAR SOLID V ma arricchito anche da nuove meccaniche stealth e survival. I fan potranno cimentarsi nelle modalità single player e co-op a quattro giocatori. La campagna single player sarà incentrata sulla gestione delle risorse, la progressione del personaggio, lo sviluppo di un campo base e il crafting di armi e oggetti utilizzabili anche nella modalità co-op. Nella modalità multiplayer i giocatori combatteranno in squadra insieme ai loro compagni e collezioneranno oggetti utilizzabili anche nella compagna single player.

Metal Gear Survive è un videogioco che appartiene alla serie del genere pubblicato da per , .

La data di uscita di Metal Gear Survive è il 22 febbraio 2018 per Playstation 4, Xbox One.

Un Commento a “Un messaggio nascosto in Metal Gear Survive sembra incitare alla vecchia Kojima Productions”

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.