Un Guitar Hero gestito da Natal? Molto probabile

Console tribe news - Un Guitar Hero gestito da Natal? Molto probabile

Se siete estimatori della tecnologia Natal e dei Guitar Hero dipendenti, beh rallegratevi. Kai Huang, presidente e co-fondatore di Red Octane ha espresso tutto il suo interesse nella tecnologia motion sensing messa a punto da Microsoft.

<< Stiamo valutando e studiando tutta una serie di possibilità tecnologiche per migliorare l’esperienza di gioco con Guitar Hero. Natal è estremamente interessante, offre la possibilità di fare moltissime cose a partire dal rilevamento dei movimenti delle mani, o la valutazione sonora di come si sta suonando il pezzo, o le possibilità che offre a livello di interattività e le implicazioni che potrebbe avere in multi player.
Si, stiamo valutando la cosa, ed è piuttosto probabile che in futuro i nostri giochi sfrutteranno questa tecnologia innovativa.
>>

39 Commenti a “Un Guitar Hero gestito da Natal? Molto probabile”

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  1. squalomik on

    Integrazione, la parola d'ordine è integrazione dei comandi non sostituzione.

    E tra l'altro è possibile questa integrazione proprio grazie al fatto che Natal non richiede ulteriori controller. Mentre la Wand ha il dildo da tenere.

    Quindi te tieni in mano il tuo pad e per alcune cose usi le mani, o la testa etc..

    Ah allora ok sono completamente d'accordo: il natal servirà praticamente quanto serve l'eyetoy con singstar :asd: . esempio: sto giocando a dragonball, mi avvicino ad un mob con il pad, lo poso un attimo a terra faccio l'onda energetica davanti al mob con natal, dopodichè prendo in mano il pad mi giro un attimo la telecamera riposo, uccido,… azz questo è meglio del wiifit! :asd:

    Il wand avrà il dildo da tenere ma potrà essere sostituito al classico pad: immaginati con in mano 2 wand dove su ognuno ci sono l'analogico ed i tasti normali un po come accade per wii solo che l'analogico deve esserci su entrambi i lati altrimenti facciamo la fine di psp. :lalala:

  2. arlex on

    L'unico modo in cui mi piacerebbe vedere applicato il natal in gh è solo per riprodurre i movimenti dei giocatori sulla band virtuale.Ma gli strumenti devono lasciarli

    non voglio assolutamente un gioco in cui bisogna suonare uno strumento senza neanche lo strumento di plastica.Un pò come il primo

    video del natal in cui si guidava un auto muovendo le mani nel vuoto…sarebbe ridicolo

  3. EnricoDMC on

    L'unico modo in cui mi piacerebbe vedere applicato il natal in gh è solo per riprodurre i movimenti dei giocatori sulla band virtuale.Ma gli strumenti devono lasciarli

    non voglio assolutamente un gioco in cui bisogna suonare uno strumento senza neanche lo strumento di plastica.Un pò come il primo

    video del natal in cui si guidava un auto muovendo le mani nel vuoto…sarebbe ridicolo

    Sarebbe spettacolare un sistema in cui si suona la classica chitarra e il natal riporta i nostri movimenti…così mi metto online a fare gli assoli con la chitarra dietro la testa!:rotfl:..tanto sono già capace (era x una scommessa, non sono un deficiente:asd:).

    Gli strumenti ci vanno però…sennò come si fa un assolo veloce mentre ci si muove??? Non so quanti di voi abbiano mai provato through the fire and flames dei dragonforce ma vi assicuro che nessuna webcam al mondo riuscirebbe a star dietro a quella velocità delle dita…:rotfl:

  4. AnBPS3 on

    Ah allora ok sono completamente d'accordo: il natal servirà praticamente quanto serve l'eyetoy con singstar :asd: . esempio: sto giocando a dragonball, mi avvicino ad un mob con il pad, lo poso un attimo a terra faccio l'onda energetica davanti al mob con natal, dopodichè prendo in mano il pad mi giro un attimo la telecamera riposo, uccido,… azz questo è meglio del wiifit! :asd:

    Non ci siamo capiti mi sa…

    Allora te hai il pad, ti muovi tranquillamente..tho una finestra accucciamoci dietro e muoviamoci con la testa, come se la tv fosse una finestra su un mondo 3d e pèm riesco a vedere oltre e dietro. Bene proseguo, una porta, potrei aprirla premendo un bottone ma così la spalancherei, decido di usare il motion e con il braccio sinistro muovo la mano lentamente verso la tv e la porta si apre piano esattamente come muovo la mano. Con la sinistra sto pronto con il dito sul grilletto e sull'analogico per sparare ad eventuali pericoli.

    Proseguo e tho un terminale, premo i pulsanti a schemo facendolo veramente, proseguo, un botto di nemici, con la mano destra simulo di lanciare una granata mentre con la sinistra scappo usando l'analogico sinistro.

    Nota, non ho mai poggiato il pad.

  5. squalomik on

    Non ci siamo capiti mi sa…

    Allora te hai il pad, ti muovi tranquillamente..tho una finestra accucciamoci dietro e muoviamoci con la testa, come se la tv fosse una finestra su un mondo 3d e pèm riesco a vedere oltre e dietro. Bene proseguo, una porta, potrei aprirla premendo un bottone ma così la spalancherei, decido di usare il motion e con il braccio sinistro muovo la mano lentamente verso la tv e la porta si apre piano esattamente come muovo la mano. Con la sinistra sto pronto con il dito sul grilletto e sull'analogico per sparare ad eventuali pericoli.

    Proseguo e tho un terminale, premo i pulsanti a schemo facendolo veramente, proseguo, un botto di nemici, con la mano destra simulo di lanciare una granata mentre con la sinistra scappo usando l'analogico sinistro.

    Nota, non ho mai poggiato il pad.

    Ci sono degli aspetti tecnici da tenere in considerazione :asd: :

    1:finestra)Relativamente scomodo pensare di alzarsi dalla poltrona col pad in mano per riabbassarsi per cucciarsi, già ke mi trovo col pad premo "b" e mi accuccio (un po come il sixaxis della ps per guidare a wipeout, c'è, ma nessuno lo usa 😛 )

    2:la porta)Da quando è mondo è mondo si spara con la destra e non con la sinistra, tralaltro con l'analogico sinistro ti muoveresti e nn riusciresti a girare la videocamera, ma posso aprirla con la mano sinistra dirai ;D

    3:il terminale) Per quanto la webcam possa avere un angolo di visuale ampio non riesce a vedere cosa premi sullo schermo, a patto ke non stia fisicamente dietro lo schermo, al piu puoi pigiarli "in aria" i tasti immaginari ed ammenochè questo natal non proietta anche gli ologrammi vallo a capire qual'è l'1 e quale il 4

    4:la granata) Beh forse è la cosa piu sensata lanciare una granata all'indietro, anche perchè non bisogna avere tutta questa precisione…ma questo penso lo si possa fare benissimo cn un comunissimo eyetoy, non c'è bisogno di babbo natal

    cmq ti farei un rep+ solo per la fantasia 😀

  6. AnBPS3 on

    Ci sono degli aspetti tecnici da tenere in considerazione :asd: :

    1:finestra)Relativamente scomodo pensare di alzarsi dalla poltrona col pad in mano per riabbassarsi per cucciarsi, ma è solo scomodità..

    Basta spostarsi leggermente, comunque è una cosa in più se la vuoi fare.

    🙂

    2:la porta)Da quando è mondo è mondo si spara con la destra e non con la sinistra, tralaltro con l'analogico sinistro ti muoveresti enn riusciresti a girare la videocamera, ma posso aprirla con la mano sinistra…

    Errore mio infatti ho scritto col braccio sinistro apri, con il sinistro spari, un po' difficile 😛 intendevo con il destro sei pronto a sparare mentre con il sinistro apri.

    3:il terminale) Per quanto la webcam possa avere un angolo di visuale ampio non riesce a vedere cosa premi sullo schermo, a patto ke non stia fisicamente dietro lo schermo, al piu puoi pigiarli "in aria" i tasti immaginari…

    Se ti fa un primo piano del terminale e ti fa vedere l'ombra del tuo braccio per far capire dove stai per premere è fattibilissimo premendo come dici tu "in aria".

    4:la granata) Beh forse è la cosa piu sensata lanciare una granata all'indietro, anche perchè non bisogna avere tutta questa precisione…ma questo penso lo si possa fare benissimo cn un comunissimo eyetoy.

    Nessuno esclude che lo si possa fare con l'eyetoy 😉

    cmq ti farei un rep+ solo per la fantasia 😀

    Da quando ho visto il video di Milo ho dato briglia sciolta alla fantasia 🙂

  7. Difio on

    cmq volevo solo dire che le peculiarità di natal non sono date solo dal software, come avviene per le webcam attuali e relativi giochi…ma natal ha un hardware appostitamente studiato.

    Grazie ai due obiettivi, natal riesce a rilevare lo spazio in 3 dimensioni, non più in due. Un processore interno al natal stesso è calibrato e si calibra sul corpo dell'uomo che gli è davanti evitando che altri oggetti/persone possano influire su se stesso. Poi ovvio, c'è pure la parte software che fa il suo..ma non vi credete che senza quell'hardware si possa arrivare a medesimi risultati.

  8. squalomik on

    Difio, so bene che il natal con le due telecamerine ti vede la distanza dallo schermo ma non ci voleva microsoft a capire che 2 telecamerine poste a una certa distanza (circa pari a quella degli okki) ti restituiscono la 3a dimensione, basta vedere gli sviluppi in ambito di cinema 3d e i giochi 3d per pc che esistono ormai da tempo.

    Il processorino che si calibra in base alla persona mi è nuova, ma io penso che piu di processore qui bisogna parlare del software che (A quanto ho capito) fa uno scan facciale della persona che ha davanti e la riconosce (Sempre se quanto mostrato nei video è vero).

    @ AnBPS3:

    Quanto ti ho scritto è per arrivare a farti capire che, tenendo già il pad in mano, certi movimenti fatti "solo per sfruttare il natal" risultano ridondanti non che scomodi.

    Ti ripeto: io non mi metto di certo ad usare l'accelerometro del pad ps3 per giocare a wipeoutHD, eppure potrei farlo, ma dato ke mi risulta scomodo ed impreciso preferisco l'analog (sfido chiunque a giocare a wipeout con il sensore di movimento :razz:). Così uno che sta giocando a COD potrebbe accovacciarsi a terra e strisciare col pad in mano, o semplicemente premere "b" e lasciarlo fare al pg (cosa molto piu comoda, rapida e precisa).

    Detto questo: o il controller classico viene proprio eliminato, o la vedo dura che la gente pur tenendo il pad in mano faccia certi gesti solo per sfruttare il natal (che tralaltro dovrà comprare). Il progetto sony invece, se riesce bene, potrebbe sostituire il classico pad, perchè tu hai comunque qualcosa di fisico in mano ed altamente preciso, però al tempo stesso puoi sfruttarlo come spada, frusta sadomaso o anche dildo :asd:

  9. AnBPS3 on

    @ AnBPS3:

    Quanto ti ho scritto è per arrivare a farti capire che, tenendo già il pad in mano, certi movimenti fatti "solo per sfruttare il natal" risultano ridondanti non che scomodi.

    Ti ripeto: io non mi metto di certo ad usare l'accelerometro del pad ps3 per giocare a wipeoutHD, eppure potrei farlo, ma dato ke mi risulta scomodo ed impreciso preferisco l'analog (sfido chiunque a giocare a wipeout con il sensore di movimento :razz:). Così uno che sta giocando a COD potrebbe accovacciarsi a terra e strisciare col pad in mano, o semplicemente premere "b" e lasciarlo fare al pg (cosa molto piu comoda, rapida e precisa).

    Questo peché continui a pensare a movimenti esagerati.

    Se ti prude un orecchio che fai soffri perché devi tenere il pad, non puoi lasciarlo o ne va della tua partita, o te lo gratti?

    Qui uguale, i movimenti non sono gettarsi dietro il divano o strisciare per terra, quello lo fa il pad, ma lanciare oggetti, spingere cose, e non dimentichiamoci del riconoscimento vocale. Vuoi mettere dire "Controllo!" come in Gears e iniziare a parlare con la base o con i compagni.

    Vuoi mettere portarti una mano all'orecchio per simulare l'attivazione di una cuffia esattamente come in Gears (ho preso questo come esempio ormai 🙂 ) con tutta la scomodità che provoca lasciare la mano dal grilletto con il rischio di essere sforacchiato?

    Dai non puoi non vedere le potenzialità, non ci credo.

  10. squalomik on

    Questo peché continui a pensare a movimenti esagerati.

    Se ti prude un orecchio che fai soffri perché devi tenere il pad, non puoi lasciarlo o ne va della tua partita, o te lo gratti?

    Qui uguale, i movimenti non sono gettarsi dietro il divano o strisciare per terra, quello lo fa il pad, ma lanciare oggetti, spingere cose, e non dimentichiamoci del riconoscimento vocale. Vuoi mettere dire "Controllo!" come in Gears e iniziare a parlare con la base o con i compagni.

    Sarà la fiera dei disturbi esterni: "scusa claudio controlla un po il… o caxxo ho detto controllo…" oppure mentre ci sono gli amici, navighi lo store ed uno fa "eddai compra il dlc""…opporc…dopo mi restituisci i soldi" :asd::asd:

    Vuoi mettere portarti una mano all'orecchio per simulare l'attivazione di una cuffia esattamente come in Gears (ho preso questo come esempio ormai 🙂 ) con tutta la scomodità che provoca lasciare la mano dal grilletto con il rischio di essere sforacchiato?

    Dai non puoi non vedere le potenzialità, non ci credo.

    Sinceramente faccio molta fatica, ci vedo le stesse potenzialità dell'eyetoy.

  11. Difio on

    Difio, so bene che il natal con le due telecamerine ti vede la distanza dallo schermo ma non ci voleva microsoft a capire che 2 telecamerine poste a una certa distanza (circa pari a quella degli okki) ti restituiscono la 3a dimensione, basta vedere gli sviluppi in ambito di cinema 3d e i giochi 3d per pc che esistono ormai da tempo.

    Il processorino che si calibra in base alla persona mi è nuova, ma io penso che piu di processore qui bisogna parlare del software che (A quanto ho capito) fa uno scan facciale della persona che ha davanti e la riconosce (Sempre se quanto mostrato nei video è vero).

    beh, non ci sarà voluta microsoft…però solo ora sono in progetto macchine fotografiche e periferiche che percepiscono immagini in 3D…

    Natal non è una semplice webcam che manda il flusso video alla console e quest'ultima lo elabora con particolari algoritmi…natal al suo interno ha un processore dedicato all'analisi del flusso, alla calibrazione del corpo (e non della faccia) facendo in modo che altri oggetti non possano influire sul movimento che fai.

    Il software sicuramente fa la sua parte ma, ti ripeto, che non ha un ruolo così centrale come qualsiasi altra webcam esistente…dato che la parte hardware di natal è altresì condizione necessaria al funzionamento dell'apparecchio.

    Pure il controllo vocale, in ogni caso, si calibrerà sulla voce del giocatore;)

    Per il resto, se gli sviluppatori si mostrano interessati sulla tecnologia ( e faccio notare che gli sviluppatori hanno già natal per svilupparci giochi sopra) vuol dire che tanto "semplice" come cosa non è…poi cmq vedere in negativo una cosa, ti porterà ad apprezzarla di più quando ne vedrai le reali capacità.

  12. AnBPS3 on

    Sarà la fiera dei disturbi esterni: "scusa claudio controlla un po il… o caxxo ho detto controllo…" oppure mentre ci sono gli amici, navighi lo store ed uno fa "eddai compra il dlc""…opporc…dopo mi restituisci i soldi" :asd::asd:

    Sinceramente faccio molta fatica, ci vedo le stesse potenzialità dell'eyetoy.

    Allora rinuncio 😀

  13. Karasin83 on

    detto cosi non mi piace gran che l'idea, ma prima di giudicare vediamo come lo mettono in pratica.

    air guitar lo faccio da quando ho 5 anni con un bel cd, mi diano un motivo per doverlo fare a pagamento 🙂

  14. nebmaatra on

    e magari giocare a rainbow six vegas 2 facendo i gesti e dicendo dove andare ai compagni, cosa che con la cuffia non riusciva molto bene:lalala:

    però fare headbanging mentre gioco a guitar hero per vedere l'avatar che lo fa…:D

  15. squalomik on

    poi cmq vedere in negativo una cosa, ti porterà ad apprezzarla di più quando ne vedrai le reali capacità.

    Non la vedo in negativo, solo giudico quello che fanno vedere nei video e mi faccio un idea di come potrebbe essere utilizzato.

    Nei video hanno fatto vedere ke natal ti riconosce, questa cosa è ottima anche se io pensavo fosse una cosa software.

    Nei video fanno vedere ke riconosce la profondità, anche questa cosa è ottima anche se è masticata, perchè la profondità è percepita confrontando le immaginid elle due webcam e tramite un SW si misura la distanza media degli stessi dettagli in ogni immagine. (almeno suppongo)

    Nei video fanno vedere che tu muovi un volante, stai su uno skate, cambi le marce senza controller, cosa ke trovo ridicola perchè tu puoi benissimo compiere (involontariamente ) gesti innaturali con le mani e non sai come la macchina li percepisce.

    Nei video fanno vedere tanta lag e molta imprecisione.

    Ciò ke poi penso di come può essere utilizzato , beh, lo sapete.

    P.S. Ah e poi non dimentichiamoci una cosa, per funzionare c'è bisogno per forza della luce. Quindi non potremmo giocare la sera a luci spente.

  16. faximusy on

    Non la vedo in negativo, solo giudico quello che fanno vedere nei video e mi faccio un idea di come potrebbe essere utilizzato.

    Nei video hanno fatto vedere ke natal ti riconosce, questa cosa è ottima anche se io pensavo fosse una cosa software.

    Nei video fanno vedere ke riconosce la profondità, anche questa cosa è ottima anche se è masticata, perchè la profondità è percepita confrontando le immaginid elle due webcam e tramite un SW si misura la distanza media degli stessi dettagli in ogni immagine. (almeno suppongo)

    Nei video fanno vedere che tu muovi un volante, stai su uno skate, cambi le marce senza controller, cosa ke trovo ridicola perchè tu puoi benissimo compiere (involontariamente ) gesti innaturali con le mani e non sai come la macchina li percepisce.

    Nei video fanno vedere tanta lag e molta imprecisione.

    Ciò ke poi penso di come può essere utilizzato , beh, lo sapete.

    P.S. Ah e poi non dimentichiamoci una cosa, per funzionare c'è bisogno per forza della luce. Quindi non potremmo giocare la sera a luci spente.

    Funziona anche con poca luce in realtà; ti confondi con la webcam della Ps2 :asd:

    Comunque non capisco per quale motivo pensiate per forza che Natal debba sostituire il joypad; lo ha detto anche MS che sarà un surplus interattivo

  17. squalomik on

    Funziona anche con poca luce in realtà; ti confondi con la webcam della Ps2 :asd:

    Beh è scontato che il natal funzioni megliod dell'eyetoy della ps2 di 10 anni fa… ma di certo è impossibile ke tu ci possa giocare totalmente al buio come mi capita spesso di trovarmi (…chi ha detto palline luminose del wand? :lalala:)

    Comunque non capisco per quale motivo pensiate per forza che Natal debba sostituire il joypad; lo ha detto anche MS che sarà un surplus interattivo

    Semplicemente per ilf atto che ms ha usato un video di presentazione dove si usa al posto del pad/volante la mano alzata in aria e l'altra per fare gesti osceni simulando di cambiare marcia…non è un po ridicolo? :asd:

    EDIT: Per quanto riguarda i comandi vocali a cui qualcuno accennava vi ricordo che l'eyecam ha un microfonetto poco rilevante piazzato sopra l'obiettivo, mentre per il riconoscimento vocale basta un software.

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