Un fumetto per Batman: Arkham City
Console tribe news - Un fumetto per Batman: Arkham City
di: Bahamut ZeroSe l’hanno avuto Epic Mickey, il protagonista di inFamous ed altri supereroi assortiti Marvel e DC prestati ai videogiochi, perchè Batman non dovrebbe avere un suo tie-in tra videogioco e fumetto?
L’eroe nato sulle pagine di Detective Comics sarà protagonista di Arkham City, videogioco atteso per il prossimo autunno. Nel frattempo, a partire dal mese di Maggio, sarà però anche in fumetteria con una nuova miniserie a lui dedicata, che fungerà da legame tra le storie del precedente Arkham Asylum ed il nuovo Arkam City.
Scritti da Paul Dini ed illustrati da diversi artisti della scuderia DC tra cui Carlos D?anda (concept artist dei due videogames), i sei albi di pubblicazione mensile avranno un costo di 2.99 dollari sia nei negozi che scaricati dal web. Il primo ed il secondo numero arriveranno a Maggio, e si continuerà fino all’uscita del nuovo gioco.
Tra un numero e l’altro saranno anche pubblicati degli intermezzi di approfondimento di otto pagine; questi contenuti ulteriori (0.99 dollari ciascuno) dapprincipio saranno solo reperibili online, e saranno in seguito pubblicati anche in versione cartacea all’uscita di una edizione completa dell’intera operazione Arkham City.