News

Un doppiatore d’eccezione per MotionSports

Console tribe news - Un doppiatore d'eccezione per MotionSports

di: Mariano "TylerDurden" Adamo

Kinect, ancora prima di un rilascio ufficiale, è già riuscito ad ottenere l’attenzione di giocatori e di case produttrici. Tra i titoli più interessanti di prossima uscita c’è MotionSports, edito da Ubisoft, in esclusiva Xbox 360. Stavolta non siamo qui per parlarvi delle caratteristiche del gioco ma per mettervi a conoscenza della presenza di Guido Meda nel cast dei doppiatori. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere comunicato ufficiale riportato in calce alla news.
Nel concludere non possiamo far altro che augurare un grosso in bocca a lupo a Guido per questa sua collaborazione e salutarlo come solo lui saprebbe fare: “Guido c’è!” “Guido c’è!”

UBISOFT AFFIDA A GUIDO MEDA LA TELECRONACA DI MOTIONSPORTS

MILANO, 26 ottobre 2010 ? Dopo aver fatto salire tutti in piedi sul divano al grido di ?Rossi c?è!? e ?Lo ha sverniciato!?, Guido Meda è pronto a tornare nelle case degli italiani come voce ufficiale di MotionSports?, nuovo videogioco sportivo prodotto da Ubisoft. Il celebre giornalista e commentatore televisivo ha curato la telecronaca di ciascuna delle sei discipline sportive disponibili nel gioco: sci, equitazione, deltaplano, football americano, calcio e pugilato.

MotionSports?, sviluppato da Ubisoft Studios Milan, offre un coinvolgimento senza precedenti sfruttando tutte le possibilità offerte da Kinect?, nuova periferica di Microsoft per Xbox 360 che permette di giocare senza l?ausilio di alcun controller. Nel gioco ogni movimento sarà riprodotto dagli atleti virtuali in tempo reale e con la massima precisione, garantendo un coinvolgimento assoluto per tutta la famiglia.

Affrontare il brivido di una prova di supergigante, realizzare il calcio di rigore decisivo, eseguire il touchdown della vittoria, mettere al tappeto il campione in carica con una combinazione di diretti e montanti, lanciarsi in corse a perdifiato in sella al proprio cavallo e compiere vertiginose acrobazie aeree sfrecciando in deltaplano tra canyon e grattacieli: sono solo alcune delle emozioni che MotionSports? può offrire. Ma la sfida non si ferma qui! Iniziando come giovane atleta, il giocatore potrà diventare un campione prima nazionale e poi internazionale, migliorando il proprio punteggio e sfidando amici e parenti.

Il divertimento sarà reso ancora più realistico dal commento di Guido Meda, giornalista sportivo familiare al grande pubblico per le sue avvincenti telecronache del Motomondiale assieme all’ex pilota Loris Reggiani. ?Mi piace un sacco l’idea di fare compagnia a tanta gente, me stesso compreso? ha affermato il celebre cronista. ?Commentare il gioco è stato divertente, collaudarlo di più. È finalmente un modo diverso di fare sport. L’interazione con MotionSports è incredibile e istintiva. Ti prende, ti parla, ti fa muovere, ti spinge a trovare il limite e a volerne ancora.?

MotionSports? sarà disponibile per Kinect? in esclusiva su Xbox 360 a partire dal 10 novembre 2010. Per maggiori informazioni visitate il sito web: http://motion-sports.it.ubi.com/