News

Un dirigente di Unity elogia Xbox Series S

di: Luca Saati

Brett Bibby, chief product officer di Unity, compagnia responsabile del celebre Unity Engine, in una recente intervista ha parlato di Xbox Series S elogiando la piccola console next-gen di casa Microsoft:

“La maggior parte dei giocatori non possiede uno schermo capace di supportare 4K e 120 fps, Series S è stata progettata per questi utenti. Forse non sarà in grado di offrire un dettaglio grafico analogo a quello di Xbox Series X, ma Series S rimane comunque una macchina estremamente capace.

Le differenze hardware sono focalizzate sul bisogno di fornire un’esperienza di gioco simila ma a una diversa risoluzione. Credo si tratti di un approccio davvero intelligente, Series S è un sistema che adotta il Ray Tracing, ha un SSD estremamente veloce e una CPU dalla potenza nominale analoga a quella di Series X. Gli manca solo la potenza necessaria per il gaming 4K, ma semplicemente perchè non ne ha bisogno.

Series S rappresenta una soluzione ottima per l’adolescente che nella propria camera non è un mostro 4K che integra le ultimissime tecnologie. Mi aspetto che diventi uno dei reali elementi di differenza in questa generazione di console.”