Un compositore che ha lavorato a Zelda Breath of the Wild e Animal Crossing ha lasciato Nintendo
di: Luca SaatiYasuaki Iwata, un compositore che ha lavorato su alcuni dei più importanti titoli moderni di Nintendo, ha annunciato di aver lasciato l’azienda.
Iwata ha co-composto la colonna sonora di giochi come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Animal Crossing: New Horizons, Arms e alcuni brani retrò di Mario Kart 8. Iwata ha lavorato principalmente sulla composizione delle musiche per le città, i dungeon, Kass e i Campioni in Breath of the Wild, e ha creato il tema principale di Animal Crossing: New Horizons.
Ha dichiarato pubblicamente di non lavorare più per Nintendo e di aver lasciato l’azienda già da un po’ di tempo. Ha espresso gratitudine a tutti coloro che lo hanno sostenuto e che hanno apprezzato il suo lavoro. Inoltre, ha rivelato di aver composto nuova musica dopo la sua partenza e di sperare di avere l’opportunità di condividerla in futuro.
Nel luglio dell’anno scorso ho fatto un passo in una nuova direzione lasciando la mia posizione in Nintendo.
Vorrei esprimere la mia più sentita gratitudine a tutti coloro che mi hanno sostenuto nel corso degli anni, a coloro che hanno apprezzato il mio lavoro e a tutti coloro che hanno ascoltato la musica attraverso i progetti di cui ho fatto parte.
Ho lavorato a nuovi progetti dopo la mia partenza e spero di avere l’opportunità di condividerne alcuni con voi nel prossimo futuro. Se qualcuno volesse continuare a seguire il mio viaggio, gliene sarei davvero grato e spero che siate impazienti di ascoltare ciò che verrà.
Grazie mille per il vostro continuo sostegno!
https://x.com/yasui_wata/status/1853634520362389547