News

Un bug impedisce di giocare a Call of Duty 4 su PS3

Uno dei titoli più vecchi ma ancora giocati si trova davanti ad un nuovo problema

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Call of Duty Modern Warfare, primo titolo di grande successo di Infinity Ward per questa generazione, nonostante sia stato lanciato nel 2007 ancora oggi è molto giocato online.

In questi giorni, però, i giocatori PlayStation 3 che ancora si divertono con il titolo si sono trovati davanti ad un fastidiosissimo bug che impedisce letteralmente di poter avviare il gioco, sia che si volesse fare una partita in single player sia in multiplayer. Come potete vedere dal video riportato in fondo alla news, dove viene mostrato il bug in questione, una volta che viene avviato il gioco compare il logo di Call of Duty Modern Warfare con sotto scritto “Yes” e “No” senza possibilità di continuare. Oltre a questo, se poi si prova ad uscire dal gioco la console crasha e l’unica cosa possibile è il riavvio forzato.

Da Activision al momento non c’è stata alcuna comunicazione, anche se alcuni utenti per la rete hanno trovato una momentanea risoluzione: sostanzialmente basta tenere spento ogni router connesso alla console fino a che non viene caricato il menù. Nel caso volessimo fare una partita multiplayer, comunque, il router deve rimanere spento fino a che non si è arrivati nell’apposito menù.

Speriamo che, seppur sia un gioco oramai vecchio, Activision prenda in considerazione la risoluzione di questo grosso problema.