News

Un brevetto di Sony rivela potenziali nuove funzionalità del Dualsense

di: Luca Saati

Un nuovo brevetto depositato da Sony potrebbe rivelare dei potenziali miglioramenti al controller DualSense in termini di accessibilità.

Il nuovo brevetto descrive un controller che utilizzerà l’apprendimento automatico per studiare le prestazioni dei giocatori durante il gioco per essere in grado di determinare quando sono bloccati su una parte, dopodiché illuminerà dinamicamente pulsanti specifici per attirare l’attenzione dei giocatori e offrire indicazioni.

Inoltre, il controller descritto nel brevetto sostituirà anche il touchpad con un display touch screen che mostrerà istruzioni specifiche per aiutare i giocatori a progredire ulteriormente nel gioco. Oltre ai pulsanti frontali, il controller sarà in grado di illuminare anche i pulsanti dorsali, i grilletti ed entrambi gli stick analogici.

Naturalmente, un’azienda che deposita un brevetto può spesso semplicemente proteggere le proprie idee e la propria tecnologia, il che significa che queste funzionalità potrebbero non vedere mai la luce in un controller da parte di Sony in futuro.