News

Un aggiornamento sullo sviluppo di Diablo Immortal

di: Luca Saati

Ci sono così tante persone al lavoro su Diablo alla Blizzard che ci saranno modi per tutti per esplorare Sanctuarium. Per chi non vedeva l’ora di novità su Diablo Immortal, il team ha lavorato duramente, affinando il piano e la visione, consolidando gli obiettivi e perfezionando meccaniche e sistema di gioco, di modo da rendere possibile la crescita del MMORPG d’azione per dispositivi mobili di Blizzard. Ripassiamo le basi prima di scoprire che cosa ci riserva il futuro.


Che cos’è Diablo Immortal?

Diablo Immortal è un MMORPG d’azione per dispositivi mobili in corso di sviluppo per iPhone e Android. Volevamo che avesse tutti gli elementi di Diablo preferiti dai giocatori: milioni di mostri da uccidere, tonnellate di tesori da trovare e potenti classi per giocare da soli o con gli amici.

Che cosa rende diverso Diablo Immortal?

Oltre alla nuova piattaforma, il passaggio a MMORPG d’azione lo rende un gioco multigiocatore online. Non vogliamo cambiare l’esperienza in solitario dei giocatori, ma Diablo Immortal offrirà funzioni multigiocatore come zone sempre condivise, Spedizioni ripetibili per quattro giocatori, supporto per gilde e contatti, e altro ancora.

Dove si posiziona Diablo Immortal nella storia generale?

Diablo Immortal si svolge tra gli eventi di Diablo II e quelli di Diablo III. Mentre Sanctuarium si riprende dalle conseguenze dell’invasione di Baal e della distruzione dell’Arreat, forze malefiche cercano i frammenti della Pietra del Mondo per i loro scopi diabolici.

Il tuo personaggio sarà un eroe unico e originale che si allea con ciò che resta degli Horadrim per impedire che i nemici di Sanctuarium si impossessino della Pietra del Mondo. Unisciti ad altri campioni mortali e difendi la tua casa dal male strisciante degli Inferi Fiammeggianti!

Quali saranno le classi giocabili di Diablo Immortal?

Al momento ci sono in programma sei classi per Diablo Immortal: Barbari, Crociati, Cacciatori di Demoni, Monaci, Negromanti e Maghi.

Quali sono le novità su Diablo Immortal alla BlizzCon 2019?

La demo dell’anno scorso presentava il Barbaro, il Monaco e la Maga, giocabili in una spedizione. Quest’anno il pubblico potrà provare la Cacciatrice di Demoni in una parte del mondo di gioco intorno alla cittadina di Wortham e nella zona esterna al Cimitero di Landafosca.

Abbiamo aggiunto una nuova meccanica di gioco, le Ultra. Tutte le classi caricano la Ultra selezionata tramite gli attacchi base. Al termine della carica, i giocatori possono scegliere di potenziare i propri attacchi per breve tempo con una devastante dimostrazione di forza, astuzia o potenza magica.

Condivideremo anche una versione preliminare del sistema di equipaggiamento, fra cui il primo gruppo di oggetti Leggendari, che modificano le abilità. Trasforma la sfera di fuoco di Scia Fiammeggiante in un globo gelido, cambia il puntamento e i danni di Palmo Esplosivo o trasforma i dardi di Assalto Dinamico in bombe.

Non esiste miglior modo di scoprire le novità che seguire l’azione, per cui non perderti l’ultimo trailer sulla dinamica di gioco:

Potresti vedere alcune funzioni che non saranno disponibili nella demo, e altre che saranno condivise nel corso dell’anno.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.