News

Un aggiornamento mid-gen di Xbox Series X non è nelle priorità di Microsoft

di: Luca Saati

Il capo di Xbox Phil Spencer ha affermato che un potenziale aggiornamento mid-gen di Xbox Series X non è una priorità per Microsoft.

Alla domanda se Xbox abbia in programma di rilasciare una console Xbox Series X più potente, il responsabile dei giochi di Microsoft ha dichiarato a Bloomberg di non “sentire l’imperativo” di farlo.

“Questo non è il feedback che stiamo ricevendo in questo momento. In questo momento, siamo piuttosto a posto con l’hardware che abbiamo.”

Microsoft e Sony hanno entrambe lanciato le loro console di nuova generazione, rispettivamente Xbox Series X|S e PS5, a novembre 2020.

Sebbene le società abbiano precedentemente introdotto importanti aggiornamenti alle loro console dopo 3-4 anni sul mercato, i problemi di fornitura dell’attuale generazione causati dalla pandemia di Covid-19 hanno influito sulle tempistiche per eventuali aggiornamenti hardware pianificati a metà ciclo.

Durante l’Xbox Games Showcase di domenica, Microsoft ha annunciato una nuova versione nera di Xbox Series S, con maggiore spazio di archiviazione.

“Quando si tratta delle nostre console, abbiamo ascoltato il tuo feedback su due fronti. In primo luogo, abbiamo notevolmente aumentato la nostra offerta di Xbox Series X, rendendo più facile per i fan trovarla a livello globale.

In secondo luogo, sappiamo che volevi più spazio di archiviazione con Xbox Series S e sono entusiasta di condividere che abbiamo anche alcune novità.”