UK: i preordini 3DS doppiano quelli passati del Wii
Console tribe news - UK: i preordini 3DS doppiano quelli passati del Wii
di: Luca "lycenhol" TrevissonNintendo UK ha appena comunicato che il 3DS, previsto per il lancio durante la settimana in corso, ha più che doppiato, in termini di preordini, il Wii rispetto al suo lancio nel 2006.
Questa news segue quella della scorsa settimana, in cui Amazon.co.uk annunciava che il 3DS ha battuto tutti i record britannici in termini di preordini relativi a console.
Il lancio nipponico dell’handheld del 26 febbraio, ha visto vendere 387.000 console in due giorni, ma erano tutte quelle disponibili.
Più di 1200 negozianti staranno aperti oltre la mezzanotte di giovedì per vendere le console agli albori del giorno del lancio.
Il negozio fiore all’occhiello di Londra di HMW, al 150 di Oxford Street, ospiterà l’evento ufficiale del lancio inglese. In quell’occasione i primi 500 acquirenti avranno un gioco di loro scelta in omaggio.
Le parole dei general manager di Nintendo UK, David Yarnton:
La reazione al Nintendo 3DS ha superato le nostre aspettative più estreme.
L’intrattenimento 3D, libero dagli occhialini, è veramente arrivato. E’ ormai certo che il numero di console Nintendo 3DS che saranno vendute nel solo venerdì, supereranno il numero di televisori 3D venduti nell’intero 2010.
E voi, starete svegli fino a tardi domani?