News

UK: grazie al Kinect raddoppiano le vendite dell’Xbox 360, 1 milione in 10 giorni

Console tribe news - UK: grazie al Kinect raddoppiano le vendite dell'Xbox 360, 1 milione in 10 giorni

di: Luca "topmoller" Zerbini

Prima l’immenso hype, poi i primi giochi e piccole applicazioni in ambito PC. La febbre per il Kinect segna una temperatura in costante aumento.

L’ennesima dimostrazione arriva dal Regno Unito dove la console targata Microsoft ha raddoppiato le proprie vendite rispetto alla settimana precedente e il tutto grazie al lancio dell’ormai nota periferica.

La notizia arriva tramite un resoconto pubblicato sul portale Eurogamer anche se mancano dati numerici precisi. Il gap tra l’Xbox 360 e la PS3 sarebbe aumentato in maniera sostanziale; la compagnia giapponese dovrà sperare di riuscire a ricucire in parte lo strappo grazie al debutto di Gran Turismo 5.

La console Microsoft ha battuto anche il Wii che appare in calo mese dopo mese nonostante abbia venduto più della macchina Sony. Nonostante questo però non si può parlare di un disastro o di una crisi per Nintendo.

Ottimi risultati dunque per il debutto del Kinect, solamente ieri la casa di Redmond ha annunciato il raggiungimento e il superamento della quota di un milione di unità vendute dopo solamente 10 giorni dal lancio. Le cifre parlano di circa 1,3 milioni di periferiche vendute. Probabilmente il meglio deve ancora venire.