News

UFL, Strikerz Inc. firma un accordo con il PSV

di: Luca Saati

Strikerz Inc., il team di sviluppo dietro l’imminente videogioco di calcio online UFL, ha firmato un nuovo accordo di partnership con PSV Eindhoven (Philips Sport Vereniging). 

Nei 110 anni dalla sua fondazione, il PSV ha costruito una solida storia di successi e accumulato un altrettanto impressionante elenco di riconoscimenti. Il PSV gareggia nel più prestigioso campionato olandese dal 1921 e ha vinto il suo primo titolo olandese nel 1929. Nel 1955, il PSV è stata la prima squadra di calcio olandese a prendere parte alla Coupe Européenne, il predecessore dell’attuale UEFA Champions League. Dal 1974, il PSV si qualifica e partecipa ogni anno alle competizioni calcistiche europee.

Il punto più alto nella storia del club è senza dubbio la vittoria in Coppa dei Campioni nella stagione 1987/88. Quella stagione, l’allenatore del PSV, Guus Hiddink, condusse il PSV al suo anno più trionfante di sempre, vincendo il triplete della Coppa dei Campioni del 1988, il titolo olandese e il TOTO KNVB Beker.

L’impressionante lista di successi del club include tredici volte la vittoria della Supercoppa nazionale, sei volte il titolo olandese tra il 1986 e il 1992 e tre volte il KNVB Beker nello stesso periodo. Complessivamente, hanno vinto ventiquattro trofei della Dutch League e hanno avuto il privilegio di sollevare il TOTO KNVB Beker per un totale di dieci volte.

“La storia del PSV dimostra che per avere una possibilità di successo, devi lavorare sodo e non mollare mai”, ha dichiarato Eugene Nashilov, CEO di Strikerz Inc., dopo aver firmato l’accordo con il PSV. “Questa fantastica squadra vince costantemente trofei perché gioca fino al fischio finale. Questa è una filosofia per la quale noi di Strikerz Inc. abbiamo un rispetto speciale. Siamo lieti che il PSV si unisca alla famiglia UFL”.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Strikerz Inc. come partner per lo sviluppo di giochi”, ha dichiarato Frans Janssen, direttore commerciale del PSV. “Al PSV, cerchiamo sempre di stabilire connessioni con aziende innovative. Siamo entusiasti di anticipare le possibilità che il futuro riserva alla nostra collaborazione”.

Il PSV verrà aggiunto all’elenco delle prestigiose partnership di Strikerz Inc. insieme a club come West Ham United FC, Borussia Mönchengladbach, AS Monaco, nonché un accordo di licenza con Beşiktaş JK, Sporting CP e FC Shakhtar Donetsk.

UFL è in sviluppo dal 2016. Il gioco sarà disponibile gratuitamente sulle principali console. UFL è un gioco di simulazione di calcio per i giocatori che desiderano un’esperienza di gioco di calcio stimolante ed emozionante con un universo calcistico vario ed emozionante, sfide basate sulle abilità, meta ricca, progressi continui e una filosofia equa.