News

UFL, primo gameplay trailer del free-to-play calcistico

di: Luca Saati

Si è tenuto ieri sera l’evento di presentazione di UFL, il videogioco di calcio free-to-play che entra a gamba tesa in un mercato dominato per anni da due colossi come FIFA e PES (ora noto con il nome eFootball, ndr).

L’evento è iniziato con una veloce presentazione del team di sviluppo: Strikerz Inc. Lo studio è stato fondato nel 2016 da alcuni veterani del settore. Al momento il team è composto da oltre 200 persone sparse in varie location in Europa tra 5 uffici e il lavoro da casa.

Dopo le presentazioni lo studio ha mostrato un video dietro le quinte che ci mostra la creazione delle cutscene per poi passare alla presentazione di alcune licenze con i club: AS Monaco FC, West Ham United FC, Beşiktaş Jimnastik Kulübü, Borussia M’gladbach, Sporting Clube de Portugal, Rangers FC, Šachtar Donec’k e Celtic Football Club. Non mancano anche alcuni ambassador come Zinchenko, Lukaku, De Bruyne, Firmino e Cristiano Ronaldo.

Infine è toccato all’atteso primo trailer di gameplay. UFL si trova nelle ultima fasi di sviluppo e sfrutta l’Unreal Engine. L’uscita è fissata per il 2022 su PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.