News

UFC 5: disponibile domani la Patch 1.22 con Bryan Battle e nuovi Alter Ego

di: Luca Saati

EA Sports ha annunciato che la Patch 1.22 di UFC 5 sarà disponibile da domani, 1° maggio 2025, alle ore 19:00 italiane. L’aggiornamento porterà con sé il debutto del lottatore Bryan Battle, mentre nuovi Alter Ego faranno il loro ingresso il 6 maggio.

Dal punto di vista del gameplay, l’aggiornamento interviene su diverse criticità legate al grappling. In particolare, è stato corretto un bug nella posizione “crucifix” che annullava le transizioni del fighter sottomesso se quello dominante tentava una finalizzazione con arm triangle. Risolti anche alcuni problemi nella posizione “tower feet on hips”, dove i lottatori potevano bloccarsi o non riuscivano a completare lo sweep De La Riva.

Sul fronte tecnico, la patch corregge diverse anomalie: da rari casi di T-pose, a bug nelle introduzioni vocali di Bruce Buffer, fino a un problema di crash accedendo al negozio tramite Xbox Cloud. Risolti inoltre alcuni glitch visivi nella schermata di selezione dei lottatori e un malfunzionamento nel sistema di ricompense Fight Week.

Infine, vengono aggiunti nuovi oggetti estetici (vanity rewards) per la personalizzazione dei combattenti.