News

Ubisoft: servono nuove console per ridare impulso al settore

Console tribe news - Ubisoft: servono nuove console per ridare impulso al settore

di: Luca "topmoller" Zerbini

Parlando in un’intervista a MCV, Guillemot ha detto che la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti ed è giunto il momento di introdurre nuove IP per le nuove forme di hardware. Secondo il CEO Ubisoft l’industria è in fase di “depressione”, i consumatori sono più disposti a provare nuovi giochi quando è disponibile un nuovo hardware.

Guardando alla storia del settore, vediamo che ci sono momenti in cui è giusto introdurre nuove IP e momenti in cui è più difficile. A questo punto del ciclo di vita delle console è possibile fare nuove IP ma tutto sarà più interessante quando saranno disponibili nuove console.

Quando viene lanciato un nuovo formato si cerca di utilizzare la nuova tecnologia per portare nuovi giochi e nuove idee ai consumatori. Un nuovo hardware offre ai team creativi più libertà senza dover seguire le stesse regole dettate dai limite delle console. Solo cosi si possono provare cose nuove perché il consumatore si aspetta e vuole cose nuove.

L’intera industria ha bisogno di innovazione. Kinect, Move, 3DS, NGP saranno d’aiuto ma sarebbe il caso di sfruttare le innovazioni tecnologiche. I processori sono sempre più potenti, le schede grafiche attuali sono superate. Ci sono molte tecnologie che potrebbero essere utilizzare per fornire una migliore esperienza e aiutare il settore a crescere. Ubisoft sembra avere le idee molto chiare.

Microsoft, Sony o Nintendo? Chi farà la prima mossa?