News

Ubisoft punta sulla qualità dei suoi giochi

di: Luca Saati

Alain Corre di Ubisoft durante una recente intervista ha dichirato che la casa francese sta guardando molto alla qualità dei suoi giochi anche a costo di posticipare la loro uscita:

“Vogliamo che i nostri giochi siano perfetti al lancio e lo stiamo dimostrando ogni volta. Il bello in Ubisoft è che quando non sentiamo che i giochi non sono pronti diamo loro il tempo per essere rifiniti. Ovviamente proviamo a rispettare le date, ma qualche volta noi dobbiamo prendere la decisione di posticipare, un esempio è The Division che è stato posticipato due volte. La qualità per noi è importantissima, ogni giorno noi lavoriamo per assicurarci che i mondi che creiamo siano perfetti.”

Corre ha poi parlato della realtà virtuale e della decisione di Ubisoft di non fare giochi di Watch Dogs o Assassin’s Creed dedicati. Corre ha dichiarato che dal punto di visto economico è meno rischioso per Ubisoft fare giochi VR dedicati ai suoi brand più popolari. La casa francese però deve cercare di capire cosa si può fare in termini di creatività:

“Dobbiamo concentrarci sulla creazione di nuovi franchising e nuove modalità di gioco in modo da essere pronti quando questo mercato esploderà, perché siamo certi che esploderà a un certo punto.”