News

Ubisoft: PS4 e Xbox 720 useranno automaticamente Move e Kinect

Console tribe news - Ubisoft: PS4 e Xbox 720 useranno automaticamente Move e Kinect

di: Luca "topmoller" Zerbini

Yves Guillemot, CEO Ubisoft, è intervenuto sulla battaglia virtuale tra le nuove periferiche di movimento Move e Kinect, il francesino vuole evitare speculazioni e con una risposta diplomatica ha liquidato la questione dicendo di aspettarsi di ritrovare entrambe le periferiche già al debutto della prossima generazione di console.

“I think it will be very interesting to see what happens in the US and Europe. I don’t like to say who will win, but I think one will win in one territory and one in the other.” We guess he means Move in Europe and Kinect in the US.

Guillemot ritiene interessante vedere le ripercussioni del lancio delle nuove tecnologie in Europa e USA. Non è stato previsto un vincitore: il Move vincerà in un territorio e il Kinect in un altro. Presumibilmente si riferisce al vecchio continente per il primo e agli Stati Uniti per il secondo.

“… It’s not just an investment in this generation, it’s building the next one too,. The next generation of console will automatically use all of these motion-sensing innovations and so a lot more people will be able to play with the next generation of consoles.”

Ubisoft è stata tra le prime società a buttarsi a capofitto sul supporto per entrambi i controller. Questo investimento di lungo termine è stato fatto anche con la consapevolezza che le prossime console disporranno di entrambe le periferiche fin da subito e molti giocatori saranno già abituati ad usarle.

Sony ha dichiarato di aver piazzato 1,5 milioni di unità in Europa nel primo mese di disponibilità del Move, Microsoft si aspetta vendite per 3 milioni di unità entro la fine delle vacanze. Chi vivrà, vedrà.

Forse Ubisoft sta già lavorando a qualche progetto per PS4 e Xbox 720? Lo ritenete plausibile?