News

Ubisoft propone 6 giochi per il Wii U day

La line up Ubisoft per il lancio del Wii U

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Oggi è il giorno del Wii U: la console tanto agognata dai fan Nintendo arriva nei negozi! Ed il lancio, rispetto alle occasioni del passato, è più ricco anche di titoli di rilievo third party.

Non poteva sicuramente mancare Ubisoft, sempre aperta verso le nuove sfide tecnologiche, con ben 6 titoli:

  • Assassin’s Creed III: il titolo già rilasciato per altre piattaforme, sulle quali è stato giudicato un capolavoro, arriva anche su Wii U. Potremo seguire le gesta di Connor, l’Assassino vissuto durante la Guerra di Indipendenza USA, con tutte le caratteristiche che hanno reso grande il gioco, ma non solo. Il GamePad è infatti sfruttato per migliorare l’esperienza, facilitare la fruizione di mappa ed inventario. Inoltre volendo è possibile giocare l’avventura per intero o parzialmente sullo schermo del GamePad.
  • Sports Connection: il nuovo titolo rappresenta l’ultima generazione di giochi multisportivi, raccogliendo discipline come baseball, football americano, golf, karting, calcio e tennis. Potrete giocare soli o con amici e familiari, nelle diverse modalità multiplayer sia cooperative che competitive, che possono coinvolgere fino a 5 persone. Ed il GamePad vi permetterà di tirare punizioni ad effetto, guidare un goKart o prendere una palla alta a basket.
  • Just Dance 4: questo titolo non ha bisogno di presentazioni, dato che appartiene ad un brand che ha coinvolto già oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo. Il nuovo capitolo comprende oltre 40 brani nuovi, che spaziano da Rihanna, ad One Direction, a Stevie Wonder fino a B-52. Ritroverete tutte le modalità già note, come Duetto e Mash-Up, più nuove caratteristiche esclusive per Wii U: la modalità Burattinaio, che grazie allo schermo touch permette di cambiare le mosse della coreografia in tempo reale, la modalità MC, nella quale scegliere il prossimo brano, cantare in stile Karaoke con i testi sul GamePad e scrivere dediche su schermo. Tra le novità anche la possibilità di sfidarsi in modalità Battaglia, su 6 round, la modalità Just Sweat con nuovi allenamenti ed il contatore di calorie, le Coreografie alternative per sbloccare nuove mosse impegnative. E solo in versione Wii U brani esclusivi come “Ain’t No Other Man” di The Girly Team, “Want U Back” di Cher Lloyd con la partecipazione di Astro e “Domino” di Jessie J.
  • Rabbids Land: un nuovo party game con esperienza asimmetrica tra schermo TV e quello del GamePad. Il particolare controller del Wii U vi permetterà di interagire con i Rabbids in cacce al tesoro, furti nel negozio di souvenier o abilità musicali e di coordinazione. Fino in quattro potrete partecipare alla Gara dei Trofei a turni.
  • Your Shape Fitness Evolved: l’ultimo titolo della celebre serie si arricchisce di 215 esercizi e 125 allenamenti, accompagnati dalle musiche di Lady Gaga e Rihanna. Molte le novità tra le quali la proposta di 150 ricette per mangiare bene e sano. Tutto ciò che serve per mantenersi in forma insomma.
  • ZombiU: che altro dire su questa esclusiva di cui abbiamo più volte parlato in questi giorni? L’invasione dei non morti sta per iniziare.

Ed oltre a questi sono in lavorazione altri titoli Wii U:

  • Marvel Avergers: Battaglia per la Terra: scegliendo tra 20 super eroi o villan, dovrete fermare l’avanzata degli Skrull. Il GamePad permetterà con il suo touch screen di scagliare freccie mirate con Occhio di Falco, attivare il morso di Vedova Nera o lanciare macigni con Hulk. E potrete collaborare o competere fino a 4 amici nelle modalità Cooperativa, Arcade e Scontro, usando sia GamePad che Wiimote e Nunchuck. Sarà disponibile dal 24 gennaio 2013.
  • Rayman Legends: la nuova avventura di Rayman si prepara ad invadere gli schermi delle vostre TV nel primo trimestre 2013.

Tutti i giochi permetteranno di guadagnare punti uPlay tramite il compimento di obiettivi, con i quali sbloccare delle ricompense.