Ubisoft parla del supporto per PS3, Xbox 360 e Wii U
Sempre meno software su queste console
di: Luca SaatiIl CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha parlato in una recente intervista del futuro della compagnia sulle console di vecchia generazione e su Wii U.
Per quanto riguarda PS3 e Xbox 360, Guillemot ha dichiarato che nel 2015 sarà difficile realizzare videogiochi sulle due console old-gen in quanto col passare del tempo sarà sempre più difficile vendere i videogiochi sui vecchi sistemi. Questo ci lascia pensare che Assassin’s Creed Rogue potrebbe essere uno degli ultimi, se non addirittura l’ultimo, videogiochi della serie ad uscire su PS3 e Xbox 360.
Per quanto riguarda Wii U, Guillemot ha dichiarato che la compagnia non ha più intenzione di commercializzare giochi maturi per la console di Nintendo. Watch Dogs sarà l’ultimo titolo che la compagnia commercializzerà. Questa scelta è stata presa perchè gli utenti Nintendo non comprano videogiochi di questo tipo, gli Assassin’s Creed hanno venduto davvero poco. L’utenza Nintendo , afferma Guillemot, è più interessata a videogiochi come Just Dance, e Ubisoft si concentrerà su questa tipologia di prodotti.