News

Ubisoft licenzia 45 dipendenti: coinvolti gli studi di San Francisco e Red Storm

di: Luca Saati

Ubisoft ha annunciato il licenziamento di 45 dipendenti presso gli studi di San Francisco e Red Storm Entertainment negli Stati Uniti. Questi tagli sono il risultato di un’azione per allineare le organizzazioni degli studi con i futuri obiettivi commerciali e di sviluppo dell’azienda. Gli impiegati interessati riceveranno una buonuscita e un supporto per la loro carriera successiva.

A maggio, Ubisoft aveva anche annunciato la cancellazione dello sviluppo di The Division Heartland, in sviluppo proprio presso Red Storm Entertainment, prendendo la decisione di concentrarsi su due verticali principali: avventure open world e titoli nativi games-as-a-service.

Questa decisione è stata spiegata durante una conferenza stampa da parte del CEO di Ubisoft Yves Guillemot, che ha affermato che il progetto Heartland non era in linea con i piani strategici dell’azienda. Invece, le risorse saranno riassegnate a progetti più importanti come XDefiant e Rainbow Six Siege, come ha dichiarato il direttore finanziario Frédérick Duguet:

“In linea con la maggiore selettività dei nostri investimenti, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo di The Division Heartland e stiamo riassegnando le nostre risorse a opportunità più importanti come XDefiant e Rainbow Six Siege.”