News

Ubisoft: la core ed "un’utenza più ampia migreranno presto verso il 3DS"

Console tribe news - Ubisoft: la core ed "un'utenza più ampia migreranno presto verso il 3DS"

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Non ci sono misteri se vi diciamo che Ubisoft sta puntando tantissimo sul nuovo 3DS di Nintendo. Murray Pannell, manager del marketing di Ubisoft UK è dell’idea che il lancio del nuovo handheld porterà i casual gamer a riunirsi ai core.
Parlando a MCV, Pannell ha detto che i core gamer sono solitamente i primi ad adottare il nuovo hardware, e, mentre il 3DS sembra guadagnare facilmente quote di mercato, lui si aspetta che anche i casual lo adottino presto:

Quando pensate che milioni di consumatori hanno già comprato qualcosa della famiglia di console DS, non è difficile credere che un pubblico più ampio non si sposterà velocemente verso il nuovo 3DS.

Allo stesso modo, il nostro approccio ai PR ed al marketing rifletterà il fatto che abbiamo bisogno di rivolgerci a tutte le udienze – sia core che mainstream.

Pannell è anche confidente che Nintendo manterrà la sua promessa di supportare gli sviluppatori third party con il 3DS più che in passato:

C’è sempre un’aspettativa che i first party spendano grandi cifre, ma nel caso del 3DS io credo sinceramente che Nintendo si concentrerà per assicurare che la piattaforma 3DS sia un successo nella sua interezza. Quindi assumendo che questo accada, di conseguenza viene reso più facile il lavoro di diffondere un maggior numero dei nostri giochi sulla base installata.

I titoli di lancio di Ubisoft per 3DS sono Asphalt 3D, Combat of Giants: Dinosaur 3D, Ghost Recon: Shadow Wars e Rayman 3D.