Ubisoft: il 3DS "brillante" per i third party
Console tribe news - Ubisoft: il 3DS "brillante" per i third party
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl brand manager di Ubisoft Jan Sanghera ha rivelato che il publisher sta supportando con molta forza il 3DS:
E’ difficile immaginare uno scenario dove il 3DS non sia più grande della precedente console.
Il publisher sembra intenzionato a capitalizzare il suo status di third-party favorito da Nintendo. Per chi non conoscesse il termine, third party indica uno sviluppatore che realizza giochi o accessori per una console, senza essere direttamente legato o alle dipendenze della casa madre che produce l’hardware. In quest’ottica, Ubisoft sembra avere una corsia preferenziale nei rapporti con la casa della grande N, rispetto agli altri third-party:
Storicamente siamo stati dei leader nello sviluppo di giochi per le piattaforme Nintendo, e con otto giochi disponibili al lancio ed altri a venire, speriamo di mantenere questa posizione.
Nintendo sta offrendo qualcosa oltre quello che basterebbe ad attrarre i core game… ci aspettiamo che il 3DS competa con forza nelle categorie più ampie che coinvolgono gli handheld, offrendo un’ampia gamma di buone ragioni affinchè i consumatori la acquistino. E tutte queste sono notizie brillanti per gli editori third party.
Molta fiducia nel 3DS. Vedremo come si comporterà Ubisoft in relazione alla prossima console Sony, l’NGP.