News

Ubisoft e Luc Besson insieme per i videogiochi

Console tribe news - Ubisoft e Luc Besson insieme per i videogiochi

di: JINENJI

Un nuovo accordo videoludico si è appena stretto, tra Ubisoft, uno dei principali sviluppatori mondiali di videogames e il mondo del cinema di animazione. Questo accordo permetterà la produzione e distribuzione di videogiochi ispirati alla mente di Luc Besson. Per saperne di più vi rimandiamo al comunicato che segue:

UBISOFT® ED EUROPACORP PORTANO I GIOCATORI NELL?UNIVERSO DI LUC BESSON

Un accordo mondiale per sviluppare i giochi basati sui sequel del celebre film ?Arthur e il popolo dei Minimei?.

Milano, 6 Marzo 2008 ? Ubisoft ed EuropaCorp annunciano oggi di aver siglato un accordo in esclusiva mondiale per lo sviluppo, la produzione e distribuzione di videogiochi basati sui prossimi sequel del celebre film di animazione di EuropaCorp, Arthur e il popolo dei Minimei. I giochi saranno disponibili in tutto il mondo in contemporanea con l?uscita cinematografica dei film: Arthur e la vendetta di Maltazard è previsto per il Natale 2009 mentre Arthur e la guerra dei due mondi per il Natale del 2010.

Proprio come in Arthur e il popolo dei Minimei, distribuito nelle sale cinematografiche a febbraio dello scorso anno, i prossimi film includeranno una perfetta di miscela di scene in computer grafica con sequenze d?azione dal vivo. Il primo episodio è stato distribuito in 47 paesi e ha riscosso un ottimo successo con ben 17 milioni di spettatori e un incasso totale di 120 milioni di dollari in tutto il mondo.

?I celebri team creativi di Ubisoft sono rinomati per la loro qualità e innovazione, oltre ad aver sempre realizzato degli ottimi giochi basati su licenza? ha dichiarato Luc Besson. ?Siamo davvero lieti di poter collaborare con degli artisti del loro calibro e non vediamo l?ora di scoprire tutte le possibilità creative che nasceranno da questa collaborazione. Lavorando a stretto contatto con i team di sviluppo di Ubisoft potremo aiutarli a creare un?esperienza di gioco che sarà perfetta per i nuovi film del nostro Arthur.?

?Ubisoft è lieta di poter lavorare con un universo così ricco e coinvolgente, nato dal talento e dalla creatività di un autore del calibro di Luc Besson? ha dichiarato Yves Guillemot, Direttore Generale di Ubisoft.

Grazie a questa collaborazione creativa, Ubisoft dimostra ancora una volta la sua volontà di voler portare le emozioni del cinema nel mondo dei videogiochi. Nei giochi di Arthur e la vendetta di Maltazard e Arthur e la guerra dei due mondi i giocatori potranno provare la magia, la storia e le emozioni dei film grazie alle possibilità interattive offerte dai giochi.?