News

Ubisoft e il futuro prossimo su Kinect

Console tribe news - Ubisoft e il futuro prossimo su Kinect

di: Bahamut Zero

Quando c’è da farsi notare per il supporto fornito ad una nuova tecnologia videoludica, pochi publisher sono propensi all’investimento quanto lo è Ubisoft.
In una recente intervista, Geoffrey Sardin ha fatto notare come la casa francese sia leader sul mercato third party per Wii, e come sia in prima linea con più videogames rispetto alla concorrenza per quanto riguarda l’àmbito PS Move e Nintendo 3DS.

La line-up per Kinect poi è la più robusta sul mercato, con tre titoli già in commercio, due di pubblicazione imminente e ambiziosi progetti per il futuro.

Il segreto è arrivare prima. Lavoravamo con PrimeSense, la società dietro alla tecnologia di Kinect, già dal 2008, prima che venisse acquisita da Microsoft. Questo ci ha dato un vantaggio di tipo tecnico.

Presto rilasceremo i giochi per Kinect più innovativi dell’industria.
Possiamo proporre in versione kinect praticamente tutti i nostri brand. Per ora non posso annunciare nulla, starà ai team di sviluppo farlo, ma ci sarà qualcosa per ognuno questo lo assicuro.

La seconda onda di giochi per Kinect avrebbe in effetti bisogno di titoli di rilievo, e per realizzarli servono softwarehouses che credano nella periferica. Dopo gli annunci ufficali ed i rumours che vogliono nuove versioni “motion” di titoli come SSX o Halo, che siano al vaglio un Assassin’s Creed o un Prince of Persia Kinect? Per ora limitiamoci a speculare.