News

Ubisoft considera la possibilità di acquisire proprietà intellettuali di THQ

La crisi di THQ potrebbe sfociare nella vendita di IP a Ubisoft

di: Luca "topmoller" Zerbini

Attraverso le parole del CEO Yves Guillemot a GameIndustry International, Ubisoft ha ammesso il proprio interesse per alcune IP appartenenti a THQ . In un’intervista Guillemot ha parlato della situazione critica in cui versa THQ che potrebbe portare la società a vendere i suoi migliori franchise:

“Quello che è successo a THQ è qualcosa che accade regolarmente in un periodo di transizione. Qualcuno resiste, qualche sceglie direzioni diverse. E’ successo con Atari, Midway e Acclaim la scorsa generazione…è qualcosa che succede nell’industria ed è il modo in cui l’industria si consolida”.

Guillemot ha poi riferito che Ubisoft è aperta a discussioni sull’eventuale acquisizione di qualche importante IP di THQ ma non ha voluto specificare quali:

“Hanno delle buone cose. Siamo sempre interessati ai brand buoni. E’ qualcosa che possiamo considerare ma non posso dirvi di più”.

Tra le proprietà intellettuali di THQ figurano Saints Row, WWE, Red Faction, Homefront, South Park, Company of Heroes, Darksiders, Metro e tante altre.