News

Ubisoft conferma: nessun nuovo Assassin’s Creed uscirà nel 2016

Assassin's Creed si prende una pausa di un anno

di: Luca Saati

La notizia girava nell’aria, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale direttamente da Ubisoft: la serie Assassin’s Creed si prenderà una pausa e non vedrà quindi il lancio di un nuovo capitolo nel 2016. La casa francese ha espresso l’intenzione di voler evolvere il franchise espandendolo verso una nuova dimensione, manovra questa che richiede ulteriore tempo.

“Abbiamo imparato molto dal lancio di Assassin’s Creed Unity. Ascoltando gli appassionati abbiamo modificato il nostro processo di sviluppo e deciso di riportare Assassin’s Creed in vetta al genere degli open-world. Ci prendiamo un anno di pausa per espandere le macchine di gioco e creare un’esperienza unica dal gameplay indimenticabile.”

Tuttavia la serie non si fermerà completamente, pur non uscendo nessun videogioco infatti a fine anno ci sarà il film con protagonista Michael Fassbender in uscita il 21 Dicembre 2016.

Ubisoft non ha svelato altre informazioni sul prossimo Assassin’s Creed, ma la notizia non fa altro che dare forza ai rumour che vogliono una nuova trilogia ambientata tra l’antica Roma, Egitto e Grecia con la fine dell’anno in corso caratterizzata dall’uscita di Watch Dogs 2.