News

Ubisoft cancella definitivamente il programma Uplay Passport

La società francese cancella il suo programma di online pass dopo diverse lamentele

di: Gianmarco Forcella

Con il rilascio di Assassin’s Creed IV: Black Flag (a cui abbiamo dato un bel 79), titolo del franchise che ha delle funzioni di gioco single player disponibili solo online con “l’Uplay Passport”, Ubisoft ha ricevuto molte lamentele da parte dei suoi clienti.

In un comunicato diramato qualche ora fa però, la società francesce ha deciso di rimuovere definitivamente il loro programma di pass per l’online.

In Assassin’s Creed IV: Black Flag l’innovativa funzione “Flotta di Edward”, disponibile solo nel single player online, permette di interagire con più giocatori su console o tramite la companion app. Tutte le copie di Black Flag sono spedite con un codice Uplay Passport, che serve per sbloccare le funzioni online. Nonostante ciò, ascoltiamo la nostra community e abbiamo capito le vostre lamentele su questa scelta: per questo motivo, abbiamo deciso di eliminare il costo e l’utilizzo dell’Uplay Passport per Black Flag. Per coloro che hanno già comprato un Uplay Passport per questo titolo, vi invitiamo a contattare il vostro supporto Ubisoft regionale.

Oltre ad Assassin’s Creed, annunciamo inoltre di aver eliminato il sistema di online passport anche su tutti i nostri altri giochi.

Che ne pensate?