Ubisoft apre Vantage Studios, la nuova sussidiaria con Tencent
di: Luca SaatiUbisoft ha annunciato oggi il lancio di Vantage Studios, la nuova “casa creativa” in partnership con il colosso cinese Tencentche sarà responsabile di tre dei suoi franchise più celebri: Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six. Guidata da Charlie Guillemot e Christophe Derennes, Vantage Studios si occuperà dello sviluppo e dell’espansione di questi brand, sfruttando l’esperienza consolidata di Ubisoft e condividendo servizi e risorse tecniche, con l’obiettivo di dare agli sviluppatori un controllo più diretto e immediato sui titoli che stanno creando.
- Ubisoft e Tencent creano una sussidiaria per le IP di Assassin’s Creed, Far Cry e Rainbow Six
- Ubisoft e Tencent nominano i CEO della nuova sussidiaria
La nascita di Vantage Studios rappresenta un primo passo significativo nel processo di trasformazione in corso in Ubisoft, che prevede la creazione di ulteriori case creative in futuro per raggruppare i marchi sotto un’identità comune e un’esperienza di sviluppo condivisa. Lo scopo è creare connessioni più forti e profonde tra sviluppatori e giocatori, consentendo maggior autonomia agli sviluppatori e una via più breve per raccogliere e applicare i feedback degli utenti, mantenendo al contempo il valore aggiunto dei servizi, strumenti e tecnologie di Ubisoft.
Vantage Studios unisce team esperti che lavorano alle serie Rainbow Six, Assassin’s Creed e Far Cry, provenienti dagli studi Ubisoft di Montréal, Quebec, Sherbrooke, Saguenay, Barcellona e Sofia, sommando migliaia di sviluppatori di talento che hanno contribuito alla realizzazione di alcuni dei titoli più importanti della compagnia.